NATALE. LE DECORAZIONI – La corona dell’avvento 2010 di Gea
Sta mattina, mi sono svegliata emozionata come una bambina….
la neve fuori… il primo dicembre!
Finalmente si può aprire la prima casellina del calendario dell’avvento…. quest’anno poi ne abbiamo due (ogni sorella ne ha uno, il concetto della condivisione non è ancora molto apprezzato) molto belli…
Ma non ero ancora soddisfatta… in Alto Adige ho visto tante corone dell’avvento… e mi è venuta voglia…
In garage avevo una ghirlanda che di solito appendiamo al cancelletto di ingresso del giardino… sono andata a prenderla e l’ho un po’ smontata per togliere il nastro rovinato dall’uso e dalla pioggia…. qualche nastro, qualche stecca di cannella, anice stellato, pigne (tutte queste cose, spezie a parte, le tengo pronte in sgabuzzino… non si sa mai che possano venire utili)… la pistola sparacolla… le fettine di arancia profumate alla cannella comprate a Trento.. ed ecco una nuova veste…
Le candele le avevo comprate per illuminare il giardino per la festa della cresima… ma poi pioveva e abbiamo fatto in casa… quindi erano li pronte…
Prima che le ragazze andassero a scuola la nostra corona dell’avvento era pronta… abbiamo anche acceso una candela, visto che la prima domenica di avvento è già passata
Quanto mi diverto a fare queste cose con le ragazze! magari avessimo più tempo…. però mercoledì prossimo tocca ad albero e presepe!
p.s. lo so che le candele devono essere 4, ma Giulia ci ha infilato in mezzo quella rossa dicendo che quella rappresentava il giorno di Natale. Mi è sembrata un’ottima idea e l’ho lasciata
p.p.s fra cannella, anice, arance… adesso in casa c’è profumo di Natale!