Nel senso che la frolla ce l'avevo già , fatta con le mie dosi.
Pasta frolla:
300 gr. di farina, 150 gr. di zucchero, 150 gr. di burro, 2 tuorli, sale, aroma.
Ripieno:
3 mele, una noce di burro, 3 cucchiai di zucchero, Calvados (io Strega).
Crema frangipane:
250 gr. di burro, 250 gr. di zucchero, 250 gr. di uova intere, 250 gr. di farina di mandorle, 100 gr. di farina 00.
Ho cotto quattro mele a dadini con una noce di burro, spolverate di zucchero e poi fiammeggiate con lo Strega.
Per la frangipane ho montato il burro con lo zucchero, poi un uovo alla volta, unendo quando la precedente era già stata assorbita. Quindi le farine.
Ho rivestito di frolla la tortiera, messo le mele a dadini, poi la sua crema frangipane (la dose è abbondante, vengono 2 torte, la mia è 26 cm.).
Sopra ho messo le mele a fettine e cotto a 180° per 40 minuti circa.
Una volta raffreddata ho pennellato con la gelatina.
Sarà che i dolci con le mele sono i miei preferiti, a me è piaciuta molto!
Le dosi sono sul video, ma se avete bisogno ditelo!
Buona domenica. Paola.
Pasta frolla:
300 gr. di farina, 150 gr. di zucchero, 150 gr. di burro, 2 tuorli, sale, aroma.
Ripieno:
3 mele, una noce di burro, 3 cucchiai di zucchero, Calvados (io Strega).
Crema frangipane:
250 gr. di burro, 250 gr. di zucchero, 250 gr. di uova intere, 250 gr. di farina di mandorle, 100 gr. di farina 00.
Ho cotto quattro mele a dadini con una noce di burro, spolverate di zucchero e poi fiammeggiate con lo Strega.
Per la frangipane ho montato il burro con lo zucchero, poi un uovo alla volta, unendo quando la precedente era già stata assorbita. Quindi le farine.
Ho rivestito di frolla la tortiera, messo le mele a dadini, poi la sua crema frangipane (la dose è abbondante, vengono 2 torte, la mia è 26 cm.).
Sopra ho messo le mele a fettine e cotto a 180° per 40 minuti circa.
Una volta raffreddata ho pennellato con la gelatina.
Sarà che i dolci con le mele sono i miei preferiti, a me è piaciuta molto!
Le dosi sono sul video, ma se avete bisogno ditelo!
Buona domenica. Paola.
Commenta