Pubblicato originariamente da la Sua fra
Visualizza il messaggio
X
-
PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
-
ma quella mezza mousse mezza nientedichè che ha fatto maria giorni fa? questa. ci sta anche che ti avanzi qualche pan di stelle così fai merenda, te dovessi deperi'
oppure compri un tubetto di latte condensato, ci si fanno un milione di dolci pronti in un attimo: crostate di crema e frutta, creme caramel, di tutto. si metta a verbale che io aborro questi metodi, ma mi sembra adatto al tuo stato attuale di svoglitudine.Ultima modifica di Annette; 07/08/2012, 14:03."cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*
Commenta
-
LasuaFra ... dai retta ... fai una variante semplificata delle mezze pesche sciroppate e assembli tutto li, a casa dei tuoi amici. Le mezze pesche le mantieni intere, le lasci sgocciolare e le metti con buco in alto su una teglia rettangolare use-e-getta che poi chiudi con il suo coperchio e le pesche le trasporti così. Magari magari anche i pistacchi/cioccolato li trituri a casa e li infili in una bustina improvvisata in foglio di alluminio. Miele e yogurt te li porti dietro interi. Se poi la svoglitudine è tanta tanta (e parrebbe questo il caso! :-) ) ti compri la bottiglietta di miele, quella con il beccuccio in cima che devi solo strizzarla e ne viene giù un filo. Quando è il momento, apri lo yougurt, gli dai una girata, ne metti una cucchiaiata nel buco delle pesche, spolveri con pistacchi/cioccolato e sgoccioli il filo di miele. E' più il tempo per fare la spesa che il tempo per assemblare e preparare il tutto.Ultima modifica di gianni; 07/08/2012, 14:50.
Commenta
-
UN dolce fresco che ho visto sul club delle cuoche:
Per un tubetto di latte condensato
2 vasetti di yogurt greco f..e
la buccia grattata di mezzo limone + il succo di mezzo limone
5 biscotti secchi
gherigli di noci a piacere
miele a piacere
Gratuggi la buccia e spremi il limone in una ciotola, aggiungi il latte condensato e monti ben bene con le fruste.Poi aggiungi lo yogurth greco e i biscotti sbriciolati finemente. La' lo servivano in coppe Martini con sopra dei pezzetti di noce e un po' di miele. Tu lo potresti portare in una bella coppa di vetro e porzionarlo dagli amici
Ciao Franca
Commenta
-
tiramisu all'ananas o alle fragole. Semplicissimo e di effetto, oltre che fresco. Fai una crema chantilly con crema pasticcera e panna montata, prendi delle fragole, le tagli a pezzetti e le metti in una ciotola con zucchero e parecchio succo di limone e arancia o pompelmo. Dopo un'oretta c'è un bel sughino con cui bagni i savoiardi (se è poco aggiungi un po" di acqua e zucchero). Copri i savoiardi con la crema, poi le fragole a pezzetti, di nuovo savoiardi e copri con crema, decorare con ciuffi di panna e fragole intere. Metti in freezer fino a quando devi uscire. con l'ananas uguale, solo che uso quello in scatola e il succo lo allungo con acqua. secondo me si può fare anche con le pesche oppure con le more
Commenta
-
Ci riprovo: mi date la ricetta di nigella per il cheesecake please??
Il mio compleanno si avvicinaMettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente
Commenta
-
Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggioCi riprovo: mi date la ricetta di nigella per il cheesecake please??
Il mio compleanno si avvicina
ehi, vedo ogni tanto le vostre foto su FB, le tue piccole sono troppo carine!!"cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*
Commenta
Commenta