X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un San Pietro avete suggerimenti? (messe foto pesce e bavette a pag 2)

Intendo il pesce neh?! La pescheria stamattina era fornitissima, ho scelto il San Pietro perché non l'ho mai cucinato, però ora come lo faccio?
    Attendo lumi...
    Grazie!
    Ultima modifica di Bruna Cipriani; 29/09/2011, 22:58.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Al forno, magari con carciofi
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

come dice cansado, oppure al forno con patate
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

ho trovato anche questa ricetta, che mi sembra buona.
        Filetti di San Pietro con olive verdi, arancia e olio

Tempo di preparazione: 30’
        Tempo di cottura: 10’
        Grado di difficoltà : facile
        Costo: medio

Ingredienti per 4 persone
        1 kg di San Pietro pulito e sfilettato
        80 g di olive verdi snocciolate
        3 arance spremute
        1 dl di olio extra vergine di oliva
        mezzo spicchio d’aglio
        8 fettine di arancia
        sale e pepe q. b.

Tritare le olive snocciolate.
        Stemperare le olive con il succo d’arancia nell’olio extra vergine di oliva, aggiungendo l’aglio tritato finemente.
        Versare la salsa sui filetti di San Pietro, salare, pepare e posare le fette d’arancia su ogni filetto.
        Mettere in forno a 180°C per 8, 10 minuti circa.
        Servire i filetti di San Pietro posando sopra le fettine d’arancia e bagnando con il loro sugo di cottura
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Oddio pensavo che avessi un'immaginetta!!!
          Qui' lo chiamano John Dory
          se l'hai comprato intero
          lo sfiletti , fai un fumetto con gli scarti. Infarini i filetti e li passi in padella in un po' di burro...Io di solito mi fermo li' perche' per me il pesce meno gli fai meglio gli sta...ma lo puoi spruzzare con un po' di marsala e bagnarlo con il fumetto...
          o , come farei io, usare il fumetto per cuocere un po' di riso come contorno...
          C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            Al forno, magari con carciofi
            Qui non ci sono i carciofi è ancora presto, ma da te ci sono?
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

Volevo cucinarlo intero, visto che ce l'ho... è sul kg di peso.

Commenta

Tagli a fette delle patate, le disponi in teglia oliata e sui lati metti rosmarino ed aglio. Sale e olio sulle patat, poi sopra il san Pietro eviscerato, vino bianco, olio, sale, prezzemolo e in forno a 200° per circa 30 minuti.

Commenta

Metti un paio di fette di limone nel ventre con sale e pepe'
                  avvolgi in carta argentata o carta da forno senza nessun altro condimento...siamo a dieta o no?
                  in forno per 20 minuti,
                  o senza zonzoli, sul BBQ sette minuti per parte
                  Il limone lo mantiene umido dentro Il BBq lo rende croccante fuori
                  a che ora posso arrivare?
                  C'e' chi puo' e chi non puo'. Io non puo'

Commenta

Per le 20 circa...prendi il teletrasporto delle 19, 30 e prima ci facciamo un prosecchino....

Commenta

Anch'io ti avrei consigliato come Anomiso, in più nel ventre ci metto anche un po d'aglio affettato e un po di prezzemolo
                      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Il S.Pietro è buono comunque fatto, ma proprio perché buono io ci andrei piano con gli ingredienti.
                        Perà io faccio poco testo: a me il pesce piace tanto, quindi evito di modificarne troppo il sapore con ricette complesse

La ricetta di Tosco detta per il sarago (all'isolana) va benissimo: letto di patate e poi qualche pomodorino sopra le patate, magari messi dopo venti minuti, assieme al pesce, se non vuoi fare le patate sottili.
                        Sale pepe origano (poco) sul contorno, sale pepe aglio e rosmarino dentro il pesce.
                        Niente vino in teglia, stavolta.

Questa semplicissima ricetta è perfetta anche per la coda di rospo: "la morte sua".
                        Slow food, fast cook

Commenta

Grazie a tutti, !! Ora sento l'uomo sulla poltrona cosa preferisce

Commenta

Ecco fatto

Pubblicato originariamente da ale37mar Visualizza il messaggio
                            ...La ricetta di Tosco detta per il sarago (all'isolana) va benissimo: letto di patate e poi qualche pomodorino sopra le patate, magari messi dopo venti minuti, assieme al pesce, se non vuoi fare le patate sottili.
                            Sale pepe origano (poco) sul contorno, sale pepe aglio e rosmarino dentro il pesce.
                            Niente vino in teglia, stavolta.
                            Fatto tale e quale comprese le patate messe 20 minuti prima

ho rimesso in forno la teglia con il pesce e i pomodorini e dopo 20 minuti ce lo siamo mangiato con gusto

Ottimissimo!!!

A pranzo invece ho cucinato queste

Bavette ai calamari, zucchine e pomodori essicati

Ingredienti per 2 persone

gr. 160 di bavette
                            gr. 200 di calamaretti già puliti
                            gr. 20 olio
                            gr. 200 zucchine
                            gr 30 pomodori secchi
                            1 spicchio d'aglio
                            vino bianco
                            basilico
                            peperoncino
                            sale

calorie a porzione 493

In un tegame rosolare nell'olio lo spicchio d'aglioed il peperoncino, versarvi le zucchine tagliate a fiammifero, dopo 5 minuti aggiungere i pomodori secchi ammollati e tagliati a filettini e sfumare con vino bianco. Quando le zucchine saranno appena appassite unirvi i calamari tagliati a rondelle regolare di sale e portare velocemente a cottura. Scolare le bavette ben al dente, farle insaporire nella padella del condimento saltando tutto assieme ad alcune foglioline di basilico e servire.
                            Ultima modifica di Bruna Cipriani; 03/10/2011, 18:53.

Commenta

che meraviglia! Quelle bavettine, poi..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X