X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pancakes

Oggi mio figlio di ritorno dopo una breve gita fuori città mi ha chiesto i pancakes per merenda
    eccoli

Ha detto: "I più buoni pancakes dopo quelli di Mac Donald mangiati inAmerica!"

Questa la ricetta presa da "Buon appetito America"
    135 g di farina
    2 cucchiaini di zucchero
    1/2 cucchiaino di lievito per dolci
    1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    250 g di latticllo
    1 uovo grande
    35 g burro fuso

burro e sciroppo d'acero per servire

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero, il sale, il lievito ed il bicarbonato. In un'altra ciotola sbattere insieme il latticello, l'uovo ed il burro fuso. Versare glki ingredienti liquidi su quelli secchi ed amalgamarli senza lavorarli troppo. Se la pastella risulta grumosa va bene lo stesso.

Ungere una padella e quando è ben calda versarci un mestolo di impasto. Girare il pancake quando i bordi si asciugano e al centro si sono formate delle bolle- dopo circa 2-3 minuti. Il fondo dovrebbe essere dorato. Cuocere l'altro lato finché anche questo è dorato.
    Cuocere a fuoco moderato.
    Alessandra

Alessandra, dove hai trovato il latticello??
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

L'ho fatto seguendo la ricetta alternativa riportata sul libro: 3 parti yogurt, 1 parte latte 1 cucchiaio succo di limone.
      Alessandra

Commenta

Bimby vero??
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Che bontà !!!
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

boni! belli cicciotti come piacciono a me, li provo! ottimo anche l'intruglio latticello-alternativo
            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ti sono venuti proprio bene! Comunque, per chi vorrebbe usare il latticello "vero", basta recarsi all'Eurospin, Todis o Naturasì. Lo chiamano 'latte fermentato', 'lait fermentè', e 'buttermilk' rispettivamente.
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

Commenta

Che belli, Alex! Io li avevo fatti qualche tempo fa con la ricetta di Laurel Evans, qui postata da qualcuno (ma non ricordo più da chi) che prevede appunto yogurt e succo di limone. In effetti sono venuti sofficissimi!!!
                "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

non li ho mai mangiati , vorrei provarli , però non potrei spanderci sopra lo sciroppo d'acero.... dovrà inventarmi qualche altra cosa.....
                  lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

effettivamente sono bellissimi!
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Andrebbero bene anche adesso a colazione belli!!!
                      EVA

Commenta

Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                        Ti sono venuti proprio bene! Comunque, per chi vorrebbe usare il latticello "vero", basta recarsi all'Eurospin, Todis o Naturasì. Lo chiamano 'latte fermentato', 'lait fermentè', e 'buttermilk' rispettivamente.
                        naaaaa questa è una notizia che non sapevo!
                        f.to un'assidua frequentatrice di Eurospin e Todis.
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

Commenta

Mio figlio li adora, proverà la tua ricetta allora

Savita grazie per la dritta del Latte fermentato
                          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

marco me li prepara spesso per colazione.... li adoriamo...
                            lallina se non hai lo sciroppo d'acero lo puoi sostituire con marmellata, yoghurt, burro morbido e zucchero... quello che vuoi insomma
                            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

segnati!grazie!
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Operazioni in corso..
                              X