X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grazie per le ricette,ho preso nota per arricchire il mio ricettario di piatti "sicuri"::

Commenta

• Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
      A proposito, rimanendo in tema: la salvia fritta di Fernanda era super!!!
      Ecco, ora fernanda dovrai assolutamente venir a Castelnovo a prepararmi le foglie di salvia!!!
      Maria Grazia

Commenta

• Biscotti salati (quelli rotondi in basso nella foto)

360 gr. di farina
        240 di burro morbido
        100 gr. di grana
        40 gr di latte
        20 gr. di zucchero
        2 tuorli
        1 uovo intero
        sale

pomodori secchi
        capperi
        basilico
        olive
        noci macadamia

Montere il burro con lo zucchero e il grana, unire a filo i tuorli, l'uovo intero e il latte. Aggiungere la farina, il sale ed infine la farcitura. In questo caso la dose era doppia, poi divisa in tre salsicciotti farciti rispettivamente con:
        pomodori secchi tritati, basilico e capperi tritati;
        noci macadamia tritate grossolanamente
        olive verdi tritate.

Una volta inserita la farcitura, formare un salsicciotto, avvolgerlo nella pellicola, e far riposare in frito un'oretta. A questo punto si possono mettere anche in freezer e cuocerli all'occorrenza.
        Al momento di infornare, tagliare in tanti dischetti e cuocere in forno a 170° per 15/20 minuti.
        Si conservano per diversi giorni in scatole di latta.
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

• Certo che non vi siete fatti mancare niente eh!,
          sto cercando di capacitarmi in mezzo a tutta questa montagna di ricette ma mica ci riesco, è un po" difficcilotto senza le foto,
          e dove ci sono le foto manca a volte la descrizione del piatto
          aiuto................
          saludi e trigu

Commenta

• Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
            crispio... non ci vorrebbe neanche tantissimo.... intanto mi avvantaggio...
            Infatti non è lontano.. credo che in un paio d'ore al massimo saresti/e qui.
            Dai Fra, compro i marshmellows apposta per te
            Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
            E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
            così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

• Pubblicato originariamente da quack Visualizza il messaggio
              ty ma tu sei li in pianta stabile? perche' noi i primi di luglio siamo in prov. di rieti per un matrimonio... e non sarebbe male riuscire a vedersi per un caffe'
              Si certo Gloria!
              Mandami un Mp con i dettagli che ci organizziamo

Commenta

• Allora, vogliamo mettere le foto alle ricette, ragassuole??

Ty, sei fai qualcosa tienimi in nota eh?
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

• Certo Fede!
                  Comunque metterà un adeguato topo e chiederà ai capi di farlo galleggiare, così sono sicura che non se lo perde nessuno.
                  In ogni modo credo che staremo tra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre, così c'è già la cucina funzionante e gli alberi pieni di fichi!

Poi giusto per tornare in argomento, io al raduno ho mangiato delle buonissime zucchine, tipo in agrodolce, con pinoli e cipolla. L'autore cacci la ricetta, plis!!
                  ty

Commenta

• l'autrice è Criss, sono le zucchine in saor, facevano parte del companatico della piadina fetentina
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

• Ty io avevo portato delle zucchine, non so se intendi queste!

ZUCCHINE SOTT'OLIO
                      1 kg di zucchine
                      2 bicchieri e 1/2 di olio evo
                      2 bicchieri di aceto bianco
                      9 foglie di basilico
                      3 spicchi d'aglio
                      3 cipolle grosse
                      1 rametto di rosmarino
                      1 cucchiaino di origano
                      3 cucchiaini di sale

Tagliere le zucchine a dadini o a fette e le cipolle a fettine. Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e far bollire per 5 minuti.
                      Invasare ancora bollenti.
                      Non serve sterilizzarle.

Poi ho portato:
                      CANEDERLI ALLE RAPE ROSSE CON PUZZONE
                      500 g di pane bianco raffermo
                      400 g di rape rosse cotte (un pacco)
                      4 uova
                      1 cipolla piccola
                      1 spicchio d'aglio
                      sale, pepe, noce moscata
                      poco latte
                      2 cucchiai di farina
                      formaggio puzzone di Moena

Grattuggiare il pane lasciandolo un po" grosso (io l'ho fatto con la grattugia grossa del kenwood), frullare le rape rosse con mezzo bicchiere di latte, appassire la cipolla tritata in poco olio e aggiungere l'aglio.
                      Formare un impasto con tutti gli ingredienti (tranne il formaggio), se è troppo duro aggiungere ancora un po" di latte.
                      Formare i canederli (tondi o cilindrici) mettendo al centro un pezzettino di formaggio (sigillare bene).
                      Cuocere per 15 minuti in acqua salata.
                      Servire con burro fuso e grana.
                      Volendo si possono formare senza formaggio e servire con una fonduta di puzzone o gorgonzola.

Commenta

• Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                        Allora, vogliamo mettere le foto alle ricette, ragassuole??
                        menomale che l'hai detto!
                        Sofia

Commenta

• Pubblicato originariamente da ty Visualizza il messaggio
                          Infatti non è lontano.. credo che in un paio d'ore al massimo saresti/e qui.
                          Dai Fra, compro i marshmellows apposta per te
                          e magari li dissemini come le molliche di pollicino
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

• Margherita buonissimi quei canederli ( ma la forma classica non è quella a sfera?)....chissà se riuscirà a rifarli?
                            il mio blog......

Commenta

• Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                              e magari li dissemini come le molliche di pollicino
                              Il fatto che non commenti non vuol dire che non leggo ...

Commenta

• Ma la Cri Cri l'ha messa la ricetta della meringata?
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Operazioni in corso..
                                X