pensa te che domani passerà in casa sua!! chissà se ne uscirà .
X
-
Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggiocrispio, questa è una dichiarazione bella e buona.
cavolituichestaivicinoallarossLa mia pagina facebook
"quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin
Commenta
-
BISCOTTI MARMORIZZATI ricetta paneangeli
375g di farina
125g di zucchero a velo
1 pz di sale
1 uovo+1 tuorlo
200g burro freddo
1/2 bustina di lievito
20g cacao amaro
impastare tutti gli ingredienti tranne il cacao. dividere l'impasto in 2 parti ed aggiungere il cacao ad una metà . unire delicatamente i due impasti fino ad ottenere un effetto marmorizzato. formare dei rotoli e metterli in frigo. una volta induriti tagliarli a fette e cuocere a 180 °C per 8-1o minuti
TORTA FRIABILE ALLA MARMELLATA (ricetta presa dal blog casadolcecasa70con piccole modifiche mie tra parentesi )
250g burro
50g zucchero (messi 100g di quello aromatizzato alla vaniglia)
2 cucchiai di olio di semi (messo evo)
1 uovo
450g di farina
1/2 bustina di lievito
1 vanillina (non l'ho messa)
io ho impastato tutto insieme come una normale frolla. ho messo l'impasto una 1/2 ora in frigo, poi l?ho diviso in due parti.
ho sbriciolato una metà sul fondo di una teglia, ho spalmato della confettura di amarene e ricoperto con l'altra metà di impasto sbriciolato. cuocere a 180 °C per circa 40-45 minuti
TORTA ALLA NUTELLA
4 uova
170g di zucchero
250g farina
150g olio di semi
1 bicchiere di latte
3 cucchiai di nutella
1 bustina di lievito
montare le uova con lo zucchero. unire quindi olio, farina e latte. Per ultimo aggiungere il lievito e la nutella. cuocere a 180 °C per 45 minuti circaLa mia pagina facebook
"quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin
Commenta
-
Composta al vino rosso
750 ml di vino rosso (io ho usato Lambrusco ma altre volte l'ho fatta col Brachetto)
300 g di zucchero
1 busta di fruttapec 2:1
la scorza di un limone
2 stecche di cannella
2 chiodi di garofano
Mescolare zucchero e fruttapec (con Bimby un minuto a vel 1)
aggiungere gli altri ingredienti e cuocere 20 min 100° vel 2
togliere le spezie e la buccia di limone e invasare.
Similnutella
150 g di nocciole
100 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
150 g di latte intero
50 g di burro
Polverizzare zucchero e nocciole
aggiungere il cioccolato 40 sec vel 7
aggiungere gli altri ingredienti e cuocere 6 min 50° vel 4
Sugo spek e noci
soffriggere uno scalogno in un po' di olio
aggiungere spek e noci tritate. Cuocere qualche minuto allungando con latte (al raduno ho messo anche un po' di ricotta).
Aggiustare di sale e servire
poi ho portato miele di montagna, parmigiano , ricotta e mirtillino.Ultima modifica di Anniebrook; 25/05/2010, 21:07.Maria Grazia
Commenta
-
maria grazia la tua composta al vino rosso era spettacolare!La mia pagina facebook
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggiomaria grazia la tua composta al vino rosso era spettacolare!Maria Grazia
Commenta
-
Poichè eran state richieste io ho fatto le cartellate.
Per la ricetta c'è tempo...ora non è il periodo giusto:ce ne vuol di tempo a Natale .
Ho portato anche i ritagli ma quelli li ho comprati.
Avevo fatto e portato anche le orecchiette da fare con la ricotta marzotica
ma dato che c'eran già diversi primi e poi dopo le ore piccole fatte a commentar la pasta di Robino
ho deciso diversamente...
Commenta
-
Quelle cartellate boneeee!!!! ne ho portate anche a casa. Grazie per averle fatte anche fuori stagione."Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggioalessandra io che credevo fosse morto senza una degna sepoltura........fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
Pitta di patate:
per una teglia da sei persone io lesso un kg abbondante di patate, le passo al passino da calde e le lascio riposare mentre faccio il sugo.
Il sugo tradizionale salentino è alla pizzaiola, quindi soffriggi 2 spicchi d'aglio con 3 belle cipolle bionde tagliate non troppo sottili e aggiungi 1 litro passata o se preferisci, metà passata e metà polpa (io faccio così), così il sugo si mantiene più corposo e non troppo liquido. Dopo una buona mezzora, aggiungi 2 manciate di capperi dissalati e 2 pugni di olive nere snocciolate. Le olive adatte sono quelle pugliesi, piccole piccole, nere e molto saporite. Poi aggiungi 160 gr di tonno sgocciolato e dei peperoni a striscioline, di quelli che trovi sottolio ma che sono stati prima sbollentati in aceto. Lascia andare 10 minuti, poi spegni. A questo punto andrebbe aggiunta l'acetosella, una pianta aromatica. Se non la trovi va bene anche il finocchietto, sennò pazienza.
Il sugo deve essere bello saporito, e si deve sentire un po' di aceto in sottofondo.
Riprendi in mano le patate, aggiungi un uovo, 4 cucchiai di pecorino, e un po' di sugo (evitando ovviamente le parti solide).
Impasta bene, finché ottieni una bella consistenza lavorabile.
Ungi una teglia, cospargi il fondo di pangrattato e stendi metà impasto. Copri con tutto il sugo a disposizione e poi con l'altro impasto, avendo cura di stenderlo prima su un tagliere con del pangrattato, altrimenti ti si attacca al sugo e non riesci a pressarlo. Tieniti un po' di impasto per tappare i buchi.
Cospargi con pangrattato e pecorino, poi ungi tutto d'olio e inforna a 180* per 45 minuti.
Spegni, tira fuori e lascia riposare finché è tiepida, altrimenti sarà difficile sformarla intera.
Di solito è più buona il giorno dopo.
Le polpette di polpo sono nel DB, mentre per i pasticciotti ho usato la ricetta di Concy.
Dopocena le due che mancano,
tyMettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente
Commenta
-
Pubblicato originariamente da simona2010 Visualizza il messaggioMa il millefoglie di Elena dov'era?????
Approfitto per ringraziare ancora la mia carissima amica Elena, che mi ha preso in parola dedicando ad Angela e a me una meravigliosa millefoglie di compleanno.
Elena
Commenta
-
la mia solita fortuna..... io c'ero ma non ho visto neanche l'ombraLa mia pagina facebook
Commenta
Commenta