Stà sfornando questa buonissima torta salata che faccio massimo 2 volte all'anno perché non è il massimo della leggerezza:
pasta sfoglia - io ho usato quella pronta-
750 gr di asparagi freschi
burro olio 1 spicchio d'aglio maggiorana
gr 100 di gherigli di noci - ma io ne uso sempre di più-
gr 100 di brie
ml 200 panna da cucina - oggi ho usato quella leggera -
gr 50 di grana
n° 2 uova
n° 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
semi di sesamo
sale pepe
foderate uno stampo da 24cm con la pasta sfoglia e mettete in frigo.
sbollentiamo gli asparagi e dopo passiamoli in padella con olio, burro,aglio e 1 pizzico abbondante di maggiorana. - se è fresca mettetene 2 rametti insieme al burro - attenzione a non farli cuocere troppo come ho fatto io oggi.
frullate 40gr di gherigli, il brie, la panna, il grana le uova il prezzemolo. aggiustare con sale e pepe -
mettete nel fondo dello stampo qualche gheriglio di noce e ricopritelo di semi di sesamo, versate sopra la crema di formaggio e gli asparagi disposti a raggio. guarnite con i rimanenti gherigli di noci e ricoprite di sesamo.
In forno non ventilato a 200° e ventilato a 180° per 30735 min
Con gli avanzi:
mi è avanzata un po" di pasta sfoglia e gli asparagi - la parte finale ma ancora morbida e 2 0 3 punte.
ho fatto dei ravioli di sfoglia mettendo 3 pezzetti di spinaci. prosciutto cotto e pecorino fresco.
con gli asparagi avanzati ANCOOOORA HO FATTO UNA CREMINA FRULLANDOLI NSIEME CON LA ROBIOLA ... domani ci condisco la pasta
buone feste a tutte
pasta sfoglia - io ho usato quella pronta-
750 gr di asparagi freschi
burro olio 1 spicchio d'aglio maggiorana
gr 100 di gherigli di noci - ma io ne uso sempre di più-
gr 100 di brie
ml 200 panna da cucina - oggi ho usato quella leggera -
gr 50 di grana
n° 2 uova
n° 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
semi di sesamo
sale pepe
foderate uno stampo da 24cm con la pasta sfoglia e mettete in frigo.
sbollentiamo gli asparagi e dopo passiamoli in padella con olio, burro,aglio e 1 pizzico abbondante di maggiorana. - se è fresca mettetene 2 rametti insieme al burro - attenzione a non farli cuocere troppo come ho fatto io oggi.
frullate 40gr di gherigli, il brie, la panna, il grana le uova il prezzemolo. aggiustare con sale e pepe -
mettete nel fondo dello stampo qualche gheriglio di noce e ricopritelo di semi di sesamo, versate sopra la crema di formaggio e gli asparagi disposti a raggio. guarnite con i rimanenti gherigli di noci e ricoprite di sesamo.
In forno non ventilato a 200° e ventilato a 180° per 30735 min
Con gli avanzi:
mi è avanzata un po" di pasta sfoglia e gli asparagi - la parte finale ma ancora morbida e 2 0 3 punte.
ho fatto dei ravioli di sfoglia mettendo 3 pezzetti di spinaci. prosciutto cotto e pecorino fresco.
con gli asparagi avanzati ANCOOOORA HO FATTO UNA CREMINA FRULLANDOLI NSIEME CON LA ROBIOLA ... domani ci condisco la pasta
buone feste a tutte
Commenta