Ottimi, facili, riescono belli alti, molto morbidi dentro e si mantengono umidi al punto giusto.
Ricetta presa da cookaround, di Araba felice.
Riporto la ricetta come l'ha scritta L'araba.
Muffin al cioccolato
In una ciotola mischia 2 uova grandi intere, 100 g di olio di semi, un cucchiaino raso di sale, un cucchiaino di estratto di vaniglia, 2 cucchiaini di bicarbonato ,un cucchiaino di lievito per dolci e 200 ml di caffè freddo (ci vorrebbe lo Starbucks )
Ora unisci nell'ordine 350g di zucchero, 85g di cacao amaro ed infine aggiungi, alternandoli, 250g di farina e 220 g di latte.
Il composto è piuttosto liquido, è normale, e non girarlo troppo
Versa negli stampini e cuoci a 180 e cuoci per 20-23 minuti.
ps.
Io li ho cotti negli stampi da muffin di alluminio usa e getta, ne sono venuti 12.
Ricetta presa da cookaround, di Araba felice.
Riporto la ricetta come l'ha scritta L'araba.
Muffin al cioccolato
In una ciotola mischia 2 uova grandi intere, 100 g di olio di semi, un cucchiaino raso di sale, un cucchiaino di estratto di vaniglia, 2 cucchiaini di bicarbonato ,un cucchiaino di lievito per dolci e 200 ml di caffè freddo (ci vorrebbe lo Starbucks )
Ora unisci nell'ordine 350g di zucchero, 85g di cacao amaro ed infine aggiungi, alternandoli, 250g di farina e 220 g di latte.
Il composto è piuttosto liquido, è normale, e non girarlo troppo
Versa negli stampini e cuoci a 180 e cuoci per 20-23 minuti.
ps.
Io li ho cotti negli stampi da muffin di alluminio usa e getta, ne sono venuti 12.
Commenta