Da quando ho il bimby preparo spessissimo la similnutella.
Ho provato tantissime ricette, con diverse combinazioni di cioccolato, usando il burro invece dell'olio o sostituendo una parte del latte con la panna.
Dopo tante prove sono giunta alla ricetta ottimale, quella che ha avuto l'approvazione incodizionata delle mie figlie, massime esperte in nutella.
La mia similnutella con il Bimby
Ingredienti:
...¢ gr. 100 di nocciole tostate e spellate
...¢ gr. 150 di zucchero
...¢ gr. 150 di cioccolato fondente
...¢ gr. 100 di cioccolato al latte
...¢ gr. 50 di cioccolato bianco
...¢ gr. 200 di latte fresco intero
...¢ gr. 120 di olio di semi di arachide.
Preparazione:
...¢ Mettere nel boccale le nocciole fredde e lo zucchero e tritare per 20 secondi a vel. 9 (constatare che abbiano raggiunto la consistenza della farina, altrimenti far andare ancora qualche secondo)
...¢ Aggiungere tutto il cioccolato a pezzi ed accendere ancora per 20 secondi a vel. 9;
...¢ Aggiungere il latte e l'olio e cuocere per 7 minuti a 50° vel. 4
...¢ Versare nei barattoli e far raffreddare
...¢ Tenere in frigo.
[ 09.03.2007, 16:29: Messaggio modificato da: Lora ]
Ho provato tantissime ricette, con diverse combinazioni di cioccolato, usando il burro invece dell'olio o sostituendo una parte del latte con la panna.
Dopo tante prove sono giunta alla ricetta ottimale, quella che ha avuto l'approvazione incodizionata delle mie figlie, massime esperte in nutella.
La mia similnutella con il Bimby
Ingredienti:
...¢ gr. 100 di nocciole tostate e spellate
...¢ gr. 150 di zucchero
...¢ gr. 150 di cioccolato fondente
...¢ gr. 100 di cioccolato al latte
...¢ gr. 50 di cioccolato bianco
...¢ gr. 200 di latte fresco intero
...¢ gr. 120 di olio di semi di arachide.
Preparazione:
...¢ Mettere nel boccale le nocciole fredde e lo zucchero e tritare per 20 secondi a vel. 9 (constatare che abbiano raggiunto la consistenza della farina, altrimenti far andare ancora qualche secondo)
...¢ Aggiungere tutto il cioccolato a pezzi ed accendere ancora per 20 secondi a vel. 9;
...¢ Aggiungere il latte e l'olio e cuocere per 7 minuti a 50° vel. 4
...¢ Versare nei barattoli e far raffreddare
...¢ Tenere in frigo.
[ 09.03.2007, 16:29: Messaggio modificato da: Lora ]
Commenta