X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campo di grano con papaveri....

Esiste. esiste ancora

Foto di Priscilla mentre andava a portar la Posta!!
    Ci sono ancora i papaveriiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Ultima modifica di fernanda; 22/05/2008, 21:29.

Piccola annotazione.... non è cosi banale e il sito si trova a Riese .... potrebbe essere in qualsiasi altro loco.....beh, bello sapere che in un campo di grano ci trovo pure i papaveri, vero????

Commenta

Certo che ci sono, i prati intorno a noi sono pieni
      La mia cucina

Commenta

Adriana, tesoro mio...i prati son una cosa., ma trovare un campo di grano con papaveri, roba rara è

Commenta

Lo scorso fine settimana ero dalle parti di San Martino della Battaglia, entroterra di Desenzano, e passando per i campi (di grano) ho anch'io piacevolmente notato la presenza dei papaveri ed allora mi è venuta nostalgia dei fiordaliso

Commenta

i fiordalisi non ci sono più
            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Graziella, certe cose devi dirmele con garbo, non puoi distruggere le idee di una sognatrice come me

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                Adriana, tesoro mio...i prati son una cosa., ma trovare un campo di grano con papaveri, roba rara è
                Purtroppo è vero... la causa sono le sementi super selezionate (ma anche i prodotti usati) che non permettono lo svilupparsi di altre piante parassite. Per lo stesso motivo, lo stesso discorso vale per i fiordalisi.
                Non più tardi di qualche anno fa qui da noi si è visto un campo di grano con fiordalisi e papaveri: una vera meraviglia...
                Adesso i fiordalisi non si vedono più, i papaveri qualcuno ancora ogni tanto...
                Giulitris

Commenta

mica i papaveri sono solo in mezzo al grano, qui ci sono alcuni posti dove non c'e' grano ma distese con migliaia di papaveri.
                  Unica cosa che ricordo che quand'ero piccola i papaveri si vedevano in giugno ora gia' da Pasqua spuntano
                  Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

..e le papere Ferny?

Commenta

Uhm nella nostra zona eran ormai spariti del tutto. Quest'anno e anche quello precendente nel rivederli devo dire che è stato un piacere.
                      Ovvio che i papaveri non si trovano solo sui campi di grano, ma la caratteristica di quest'ultimi da come li ho sempre visti fin da bambina, son i papaveri, forse pure la musica mi influenzà ...oltre alle papere...PIERO ...e da discorsi fatti su un topic non ricordo bene quale si disse che eran spariti per via di diserbanti ecc.

E ritrovarli in mezzo al grano è stata una meravigliosa sorpresa
                      http://www.flickr.com/photos/priscillamartinello/

Commenta

Sono finti......, li piantano i contadini per farci cedere che non usano diserbi.......!!!!!!!!!

Pensa che una del mio paese ha attaccato i limoni con il filo da pesca per far credere a tutti che la sua pianta ne produceva a kili.......

oppure

sempre un compaesano ha tenuto in vita una carpa di 15 kg. ed ha fatto finta di averla pescata in un rio con 15 cm. di acqua che serve per bagnare i campi, con tanto di filmato in vhs dove combatte con il "mostro"......

oppure

io ed un mio amico, possessori di un tartufo di mezzo kilo, bellissimo, pagato un patrimonio, siamo andati lungo una riva battuta dai trifolao, abbiamo fatto finta che il suo cane (cucciolo di meticcio, di tre mesi.......) l'avesse disotterata e l'abbiamo fatto credere a tutti quelli che si avvicinavano, attirati dalle nostre urla di gioia......, dovevi vedere la loro faccia, incazzati come delle biglie.......

Vivo in un piccolo paese della provincia dove, fortunatamente, questi episodi goliardici esistono ancora......
                        .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Ecco perché ti piace Pederiali!

Qui sono solo lungo i fossi; nei campi coltivati ci sono solo i "sanavini",quei fiorellini gialli (non so che pianta sia).
                          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Ferdi la foto è bella, qui i papaveri ci sono eccome...è strapieno

sono le lucciole che da tempo mancano
                            Raffuccia

Commenta

per lucciole intendo gli insetti eh...
                              non quell'altre
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X