X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fritturina

.. di fiori con la loro piccolissima zucchina, qualche fogliolina di salvia tanto per terminare la pastella di farina e birra molto densa e molto fredda.
    Fritti in abbondante olio pochi per volta, mangiati appena possibile...

ohhhhhhhh erano deliziosi, fatti l'altro ieri ma... se solo avessi altri fiori
    Potrei fare il glicine e il rosmarino, oggi

Momenti di godimento assoluto, vero? Anch'io li adoro: a volte li friggo e me li mangio in piedi in cucina, senza aspettare di portarli a tavola..
    Nivea

http://flickriver.com/photos/nivea__/

Commenta

Ci vorrebbero proprio adesso, insieme a un bel flùte di vino bianco con le bollicine ..

Commenta

Io amo i fiori di zucca fritti semplici, cosi'.
        A Roma si fanno principalmente ripieni con alici e mozzarella, ma la mia nonna li prepara cosi' e per me sono pura libidine...
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

Commenta

belli, Ferny, bellissimi!!!!
          qui ancora fiori di zucca non ne ho visti, prima arrivano quelli piccoli e chiusi, che si fanno in umido con aglio e olio.
          this is just to say, I have eaten the plums...

Commenta

Che belli Fernanada!ma sono tutti interi?solo lavati asciugati impastellati fritti?

Commenta

Si Adi, interi e la zucchinetta morbida e scioglievole preludeva la goduria nel mangiar poi il fiore che tratteneva più pastella croccante.
              evvabè... volevo trattenermi dall'usare questi termini, come libidine ecc... ma avete comiciato voi!!!!

Io li amo cosi, semplici...senza ripieni. Solo che è difficile trovarli al momento giusto.

Commenta

è anche difficile fare una bella frittura come la tua!
                io ho il pollice nero con le fritture, non c'è verso!
                ...che sbrodolo la prima foto....

Commenta

Domani quì è giorno di mercato...andrà a setacciarlo per trovare le zucchine fiorite!!!Hai dosi per la pastella o fai a occhio?

Commenta

Piccole, semplici regole per la frittura, Anita.
                    Nessun alimento deve essere troppo bagnato.
                    Se metti i fiori a mollo nell'acqua si inzupperanno, idem per pesce ecc. tutto deve essere ben asciutto, casomai si tampona bene.
                    I fiori non li lavo, ma li passo con panno strizzato.
                    L'olio deve essere profondo, molto... devon star belli comodini e galleggiare felicemente.
                    L'olio deve essere caldo al punto giusto, si prova col goccino di pastella.

La pastella la faccio ad occhio partendo con media farina e birra e aggiungendo poi, anche più volte ... deve stare in frigo a riposare almeno un paio d'ore.
                    Deve essere densa.
                    Lascio i fiori, pochi alla volta nella pastella girandoli perché prendano bene e poi li friggo.. senza abbandonarli mai!!!
                    Facile, che ci vuole??? Pazienza, quella si....

ohhhhhh ma c'era anche la salvia, poverina.... buona pure lei, ma si vede poco nella foto.
                    Ultima modifica di fernanda; 25/04/2008, 14:53.

Commenta

senti, ma la birra non dà un retrogusto amaro alla pastella?
                      qui da noi si frigge con la pastella di acqua, farina e lievito di birra.
                      La tua non l'ho mai fatta, ma sono curiosa.

Commenta

Anita, mica devi usare una Trappiste una birra media, leggerina e chiara.. è la birra che rende soffice la pastella poi, gonfia senza lieviti o altro.
                        Anche quando si usa l'acqua è consigliata quella gassata e freddissima.

Commenta

Fernandaaaaaaaa sto salivando sulla tastieraaaaaa! Ma sai che io non li ho mai trovati con la zucchinella piccola, piccola. Mai visti.
                          La mia pagina facebook
                          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Che buone Fernanda! Da noi le zucchine così sono ancora solo nel pensiero...!

Commenta

Booni
                              http://www.camillalastellachebrilla.it/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X