X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buona Domenica... e che si mangia

Cominciamo con l'augurio di "Buona domenica "a tutti !
    e intanto rilassiamoci con dei bei colori image.jpg
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Dove hai fatto questa foto, Franci?
    Che meraviglia!
    Maria Grazia

Commenta

Secondo me è sud est asiatico...
      Io ho appena fatto colazione con un koffiebroodje comprato che non era un gran che...

If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

Commenta

Purtroppo non l'ho fatta io,ma mio figlio !
        E' la Baia di Halong in Vietnam vicino ad Hanoi...mi sono innamorata di questi colori
        -Francesca-

Commenta

La foto è di una bellezza da togliere il fiato!!!

MarinaV ma è tipo le danish pastries inglesi?

Io mi sono presa solo il latte con le pasticchette varie...
          l'ing caffelatte con pasticcini di pasticceria (quella del ragazzo del cappuccino )

Commenta

Ross, Danish pastries secondo me è il nome generico di paste fatte con la pastasfoglia e corrisponde al francese viennoiserie. I koffiebroodjes (panini per il caffè, tradotto letteralmente) fanno parte di questa categoria senza alcun dubbio e di sicuro è una cosa importata (le robe di antica tradizione olandese sono molto più rustiche).
            Si fanno con la pastasfoglia, crema pasticcera parecchio soda e uvetta. No cannella. Si arrotolano e si fanno freddare bene, poi si tagliano (se no si spatasciano). Si cuociono e si spennellano con una glassa leggera trasparente (alcuni mettono anche una glassa di zucchero, a volte anche rosa col succo di barbabietola).
            Ne abbiamo già parlato qui sul forum in un lontano passato, qualche coqui coraggiosa l'ha pure fatti
            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
            radiocucina.blogspot.com

Commenta

oggi in onore della Giuli, visto che qui, pare novembre ...... ah state a dì che è Novembre !!!!

e allora FRICO !!!
              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Che bello Franci!! Buona domenica.
                Patrizia

Commenta

Stamattina piscina, poi colazione alle 10.30 con banana, tazza di latte di soia, due fette biscottate, qualche mandorla e un ottimo nettare di mango comprato all'african-china-market.
                  A pranzo dai miei, ci sarà branzino e verdure varie...
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Colazione solita alle nove e mezzo.
                    Pranzo una mela.
                    Cena hamburger vegetariano preparato con un mix che trovo da Valle bio
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Buona domenica Francy,
                      Qui il panorama è desolante,nebbia fitta, di moda....... un bel grigio uniforme!!!! Ogni tanto il sole ci prova, ma mi sa tanto che oggi è una sfida persa!!!

Che si mangia oggi?
                      E' di turno mio figlio a casa sua: vedremo!!! Io porterò una semplice crostata con marmellata di mele.
                      La marmellata è stata fatta da una amica con le mele dell'albero suo: non avevo mai mangiato marmellata di sole mele e l'assaggio è stato una piacevole sorpresa. Vedremo se sarà gradito anche al resto della truppa!!!!
                      Stasera si mangerà solo frutta, perché di solito alla domenica eccediamo sempre, specialmente quando siamo a casa di mio figlio: come cuoco se la cava molto bene.
                      "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

Commenta

Titta allora aspettiamo con ansia di sapere cosa ha fatto.. e mi raccomando chiedi le ricette!!

Commenta

Il mio non mi invita mai...quando dico e' antipatico
                          -Francesca-

Commenta

Oddio a dire il vero anche io non invito mai la mia mamma... mi fate sentire un cane...

Commenta

Qui, timballo di anelletti( con piselli, ragù di maiale macinato, salame, provola e parmigiano.)
                              File allegati
                              Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                              X