X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peschine - Pops

peschine1 (Small).jpg

Pensate e fatte in soli venti minuti!
    Chi ha lo stampo di silicone usa solo la parte sotto, ovviamente...
    Frullare 100 g di burro morbido, 50 g di fecola e 50 g di farina, 40 g di zucchero semolato, 2 cucchiai di marmellata di albicocche o di pesche (dev'essere chiara sennò scurisce l'impasto), 2 uova ed il solito cucchiaino da caffè di lievito per dolci.
    Cuocere l'impasto negli incavi, mantenendolo leggermente sotto la superficie in modo che lievitando formi una cupoletta appiattita.
    Accoppiare 2 a 2 i pops con cioccolato o nutella, o altro, dalla parte più piatta.
    Passarli velocemente nell'alchermes e poi nello zucchero, disponendoli nei pirottini.
    Decorarli con una fogliolina di menta.
    Pronti!

Ma sono bellissime! Grazie, sei lanciatissima
    La mia cucina

Commenta

Maremma zucchina urge acquisto !!!! Mi fai impazzire!!!!

Commenta

Sei un genio!
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Questo si che mi piace! Annamaria, complimenti per la fantasia! Ti stai scatenando con questa caccavella!
          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

che belle!!!
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Che belle!!! Istigazione all'acquisto di caccavella
              EVA

Commenta

Buone le peschine, con la tua versione veloce potrei quasi provarci!! Con lo stampo di silicone a mezze sfere dite che diventano?
                http://incucinaconmicol.blogspot.it/

Commenta

io penso proprio di sì, ma ci vuole quello a mezze sfere, non a mezze sfere schiacciate.
                  A proposito di stampo in silicone, come si deve riempire perché vengano le sfere? Basta riempirlo a metà e poi con la lievitazione le sfere si formano?

Commenta

come sono le mezze sfere schiacciate? io ho questo passo_2.jpg
                    http://incucinaconmicol.blogspot.it/

Commenta

Sì, quello va bene. Ma non è da riempire fino all'orlo sennò le due mezze sfere non si uniscono bene (calcolando di quanto si gonfiano in cottura). Se si riempiono le mezze sfere fino all'orlo si ottiene una pallina se si ha lo stampo anche sopra (sennò un "fungo").

Commenta

Brava! Quanto sono grandi?
                        Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                        George Bernard Shaw

Commenta

come ti ho scritto nel post di stefania... devo avere quella macchinetta! consigli d'acquisto?

Commenta

Pubblicato originariamente da lui64 Visualizza il messaggio
                            come ti ho scritto nel post di stefania... devo avere quella macchinetta! consigli d'acquisto?
                            Se hai pazienza aspetti il prossimo giro alla lidl e la paghi poco, circa 15€. Se invece la vuoi e basta la trovi su internet ma a prezzo più alto. Oppure prendi altri tipi di stampi, quelli che vanno in forno.

Commenta

...aspetto se mi confermi che quella della lidl va bene.! grazie!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X