X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uso insolito di anguria

Fatta a pranzo.E' rinfrescante e dissetante,un accostamento a cui non avrei mai pensato se non avessi gironzolato in un blog di cucina greca,per poi scoprire che la ricetta si trova anche nei famosi menù di Benedetta.Eppure accostamenti frutta e formaggio non sono così insoliti.....
    Ecco la ricetta
    Per 2-3 persone

Una grande fetta di anguria, tagliata a cubetti e privata di semi (per quel che si può)
    100 g di feta tagliata anch'essa a cubi
    1 cipolla di tropea piccola,i manciata di olive nere denocciolate
    un ciuffetto di menta e uno di prezzemolo
    il succo di mezzo limone olio evo e pepe nero
    Mettete tutto in una ciotola fate un'emulsione con il succo di limone e l'olio ,versate sull'insalata ,mescolanso delicatamente,per ultimo aggiungete il pepe nero macinato al momento.Va servita subito perchè l'anguria rilascia acqua .IMG_0888.JPG

Buonissima!!!!
    Anche con la mozzarella, anguria e meloni di vari colori viene buonissima, ogni tanto la faccio in piena estate.
    Qui sembra autunno, piove è tutto grigio e ci sono 19 gradi.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Buono ,faccio anche io questa insalata...fa parte dei miei menu' estivi in coppia con melone,fetae menta o melone e fette di scamorza affumicata alla piastra.
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

Commenta

grazie Tiziana, mi salvo questa ricetta ma mi butterò sul melone, perchè l'anguria non è apprezzata a casa mia.
        Appena farà caldo, qui sembra novembre...
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io con questi ingredienti faccio una insolita insalata di pasta...stupisce,ma piace .
          La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

Commenta

Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
            Io con questi ingredienti faccio una insolita insalata di pasta...stupisce,ma piace .
            Vero? Allora metti la ricetta per favore?Questa è la stagione delle insalate di pasta.

Commenta

bellissima!!!! La voglio provare!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Uguale,uguale,solo con la pasta in più...E' fresca e stuzzicante.
                Visto che ci sono ecco la mia insalata di pasta sfiziosa:Si condisce la pasta lessata e raffreddata con olio,limone,sale e pepe e si aggiungono gherigli di noci,dadini di pera,chicchi di uva nera(per un buon effetto cromatico...),pezzetti di pecorino semistagionato-o un formaggio di carattere- e un cuore di sedano affettato.
                La vecchiaia non è poi così male quando consideri le alternative...

Commenta

Caspiterina Franca!! Deve essere, olive a parte buonissima!

Commenta

Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
                    Uguale,uguale,solo con la pasta in più...E' fresca e stuzzicante.
                    Visto che ci sono ecco la mia insalata di pasta sfiziosa:Si condisce la pasta lessata e raffreddata con olio,limone,sale e pepe e si aggiungono gherigli di noci,dadini di pera,chicchi di uva nera(per un buon effetto cromatico...),pezzetti di pecorino semistagionato-o un formaggio di carattere- e un cuore di sedano affettato.
                    Segnata

Tiziana anche la tua mi attira un sacco
                    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Operazioni in corso..
                    X