X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta di albicocche di Suzien

IMG_20140616_160913.jpg

Quando la pianta di albicocche di mio cognato produce (quest'anno tantissimo!) la prima cosa che faccio è questa torta che adoro.
    Ingredienti:
    2 uova
    1 etto di zucchero
    2 etti farina
    scorza di limone
    1 bicchiere di latte
    1/2 bustina di lievito

copertura
    albicocche mature
    1 etto di burro (io 80 gr)
    1 etto di zucchero
    mandorle a filetti ( un cucchiaio )

Montare le uova con lo zucchero, aggiungere la scorza di limone, il latte, la farina e il lievito.
    Versare in una tortiera imburrata e infarinata (io ho messo carta forno), disporre su tutta la superfice della pasta le albicocche a pezzi, spargere di zucchero, aggiungere le mandorle, versare il burro liquefatto freddo e infornare per circa 40 minuti a 160 gradi ( se ventilato ).

Secondo me è buonissima.

(mi dispiace, avevo la foto della fetta ma credo di averla involontariamente cancellata ....)

Ecco!
    Ho appena ricevuto un sacco di albicocche!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Bellissima!!!!
      Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

Commenta

Più o meno quante albicocche metti ?

Commenta

Ross, mi sembra 5 o 6 grandi, tagliate a spicchi (circa 8 per albicocca) - poi qualche pezzetto è anche finito nella mia bocca ;-) - comunque quelle che servono per riempire (distanziate al massimo 1 cm) la superficie della torta.

Commenta

La teglia diametro 24 :-)

Commenta

Operazioni in corso..
            X