X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta yogurt e fragole di Marina Panna senza glutine!!!

20140609_132729.jpg
    Fatta ieri, buonissima! Ho sostituito la farina di grano con il mix per impasti lievitati di Felix e Cappera http://www.uncuoredifarinasenzaglutine.blogspot.it

Ci ridici il mix per favore?

Commenta

Il mix è composto da 290 gr di farina di riso, 80 grdi fecola di patate, 50 di amido di tapioca oppure 50 gr di maizena.

Io ormai lo uso per fare tutte le torte che prima facevo con glutine, la torta manuela ed il pan di spagna vengono perfetti

Commenta

direi che il sostituto se l'è cavata egregiamente!!
        ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Nei prossimi giorni provo anche le altre ricettine di Marina!

Commenta

GRAZIE!!! non sai quanto sia importante per me.

Non hai fatto altri aggiustamenti di liquidi?

Commenta

Io sono di parte e lo so ma secondo me, utilizzando quel mix, questo tipo di dolci da forno vengono più buoni senza che con il glutine. Ci tengo anche a precisare che il suddetto mix è stato creato tanti anni fa dalla mitica Betty Hagman e fatto conoscere in Italia dalla admin (non ricordo come si chiama) del sito /http://csg.freeshell.org/.

Franci70 il dolce è venuto perfetto
              uncuoredifarinasenzaglutine

Commenta

Cappera, ma te fai come le lucertole che spunti con il sole?
                Bentornata...

Commenta

Grazie Zitta te!! è un mese e più che sto facendo i lavori pesanti di casa e ho abbandonato il pc...ma ora fuori fa troppo caldo e ...non ce la faccio piùùù

p.s. però ho scoperto che a staccare un po dal web ci scappa di fare tante, ma tante cose in più (ma non ho mica capito se è bene o male)

Commenta

Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio

p.s. però ho scoperto che a staccare un po dal web ci scappa di fare tante, ma tante cose in più (ma non ho mica capito se è bene o male)
                    Davvero!
                    Hai ragione!!!
                    Ah, io nel frattempo sono andata da Savita e Gianfranco a mangiare il crudo.

Non è vero

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Ah, io nel frattempo sono andata da Savita e Gianfranco a mangiare il crudo.

Non è vero
                      Guai a te...non ci provare nemmeno!!!

Commenta

vorrà dire che quando sarà il momento lo scriverò sul forum

Commenta

Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio
                          Io sono di parte e lo so ma secondo me, utilizzando quel mix, questo tipo di dolci da forno vengono più buoni senza che con il glutine. Ci tengo anche a precisare che il suddetto mix è stato creato tanti anni fa dalla mitica Betty Hagman e fatto conoscere in Italia dalla admin (non ricordo come si chiama) del sito /http://csg.freeshell.org/.

Franci70 il dolce è venuto perfetto
                          Grazie Cappera !!! Per me è un onore ricevere i complimenti da te!!! I vostri libri sono le mie bibbie

Comunque confermo, anche secondo me le torte con questo mix vengono migliori di quelle glutinose, poi non sbriciola come con le altre farine per dolci.

Ross, la ricetta è invariata, non ho aggiunto liquidi anzi ho notato che ad esempio con la torta manuela se l'impasto è troppo liquido mi sprofonda al centro

Commenta

Pubblicato originariamente da franci70 Visualizza il messaggio
                            Grazie Cappera !!! Per me è un onore ricevere i complimenti da te!!! I vostri libri sono le mie bibbie

Comunque confermo, anche secondo me le torte con questo mix vengono migliori di quelle glutinose, poi non sbriciola come con le altre farine per dolci.

Ross, la ricetta è invariata, non ho aggiunto liquidi anzi ho notato che ad esempio con la torta manuela se l'impasto è troppo liquido mi sprofonda al centro
                            Bene, perché l'amido di tapioca ad esempio ha una capacità di assorbimento molto elevata.
                            GRAZIE

Commenta

Bella! ma oltre al mix di farine quali sono gli altri ingredienti?
                              Grazie!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X