X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muffins improvvisati senza glutine

Non ho inventato niente di nuovo eh...
    Finalmente, complice silco, ho delle arance di cui posso usare la buccia.
    Ho subito pensato al plumcake all'arancia di Valeria, ma siccome stasera vado da mia mamma a cena, l'ho modificato facendolo diventare dei muffins senza glutine.

100g farina di riso
    100g amido di mais
    100g amido di riso
    250g zucchero
    3 uova
    1 tazzina di olio di semi
    1 cucchiaio di rhum
    1 arancia grossa intera
    1 bustina di lievito

Ho frullato l'arancia a pezzi, aggiungendo i tuorli, lo zucchero e l'olio.
    Ho aggiunto le farine senza glutine, il lievito e gli albumi ben montati.
    Cotti nella teglia per muffins per circa 25 minuti a 160°C ventilato.
    Davvero buoni!!

"questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Belli!! ma hai frullato anche la buccia dell'arancia? non sapevo che si potesse fare Quanti muffins sono venuti con queste dosi?
    uncuoredifarinasenzaglutine

Commenta

Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio
      Belli!! ma hai frullato anche la buccia dell'arancia? non sapevo che si potesse fare
      Creatura tu sei nuova.. tu sapessi quante cose ci sono qui che te neanche ti immagini

Commenta

Silvia... questi me li faccio, niente glutine e niente lattosio!!! Ho ancora le arance di Teresina... MIEI!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Creatura tu sei nuova.. tu sapessi quante cose ci sono qui che te neanche ti immagini
          ma l'attrezzo giusto per frullarle qual'è?

Commenta

Pubblicato originariamente da Cappera Visualizza il messaggio
            ma l'attrezzo giusto per frullarle qual'è?
            Il mixer.
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

Commenta

un frullatore o un cutter Cappera!!

Silvia, li faccio anche io per la mia Capa che e' celiaca, grazie!!!
              Monica

Commenta

Pubblicato originariamente da Monimar Visualizza il messaggio
                un frullatore o un cutter Cappera!!

Silvia, li faccio anche io per la mia Capa che e' celiaca, grazie!!!
                Nespola e Monimar, grazie!

Monimar, sicuramente lo sai già ma io sono noiosa e per scrupolo lo dico sempre, ricorda di controllare che le farine usate siano idonee ai celiaci

Commenta

Si! Li farò per mio marito. Grazie!
                  Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Arrivo tardi...

Sì, l'arancia ci va tutta con la buccia.
                    Anche per me era la prima volta
                    Le farine sono tutte easyglut, quelle al momento ho.

Ross, mi dicevi di una farina di riso molto sottile, più della easyglut: mi ricordi il nome? Grazie

Ah, io ho fatto pari peso delle farine perchè non sapevo come regolarmi, ma le più esperte mi possono dire se è meglio che una prevalga rispetto alle altre?
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
                      Ross, mi dicevi di una farina di riso molto sottile, più della easyglut: mi ricordi il nome? Grazie
                      Vital Nature (compro alla coop) mi pare o Nutrifree (di quella son sicura).
                      La easy glut non ho presente quanto sia fine. La pedon è troppo grossa.
                      La prima costa meno.

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Vital Nature (compro alla coop) mi pare o Nutrifree (di quella son sicura).
                        La easy glut non ho presente quanto sia fine. La pedon è troppo grossa.
                        La prima costa meno.

Grazie
                        La easyglut credo sia pedon...

Commenta

Si Easyglut è Pedon. Vital Nature va bene, Nutrifree la trovi in due versioni "Farina di riso" e "farina di riso finissima" (per i dolci buona la seconda naturalmente)

Commenta

Scusate, esco un pò dall'argomento ma mi sembra il topic giusto.
                            Mi consigliate una pasata x celiaci davvero buona?
                            Avevo comprato x una mia amica gli spaghetti della Pandea (farisa di riso) l'ho condita con un pesto leggero. E' venuta una mappazza cosmica....
                            Aiutt....

Commenta

La pasta di mais è nettamente migliore
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X