Ross, glielo dici tu ad @lex, a Manuela, a Cappera, ad Angela54, a SM+, ad Annette, a Piggi, a ...... di mettere le loro ricette?
X
-
-
uuu lo so che manca il mio cavolo candito
Cavolo rosso candito all'aceto balsamico e mele (dal libro "La felicità è servita" di Trish Deseine)
1 Kg di cavolo rosso a pezzi
2 cipolle tritate
100 g di grasso d'anatra (non l'avevo, volevo mettere lo strutto, poi per Savita ho messo olio e.v.o.)
3 mele granny smith sbucciate e fatte a pezzi
150 ml di vino rosso
100 ml di succo di mela
200 ml di aceto balsamico
1 cucchiaio di zucchero di canna
10 bacche di ginepro schiacciate
sale e pepe
Mettere tutti gli ingredienti tranne il cavolo in casseruola, portare a ebollizione, aggiungere il cavolo, portare di nuovo ad ebollizione, poi abbassare la fiamma e cuocere per circa e ora e 1/2.
Se si asciuga troppo, versate altro succo di mela (a me non è successo, anzi era troppo brodoso e ho fatto asciugare un po' a fine cottura)."cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio100 g di grasso d'anatra (non l'avevo, volevo mettere lo strutto, poi per Savita ho messo olio e.v.o.)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggioRoss, glielo dici tu ad @lex, a Manuela, a Cappera, ad Angela54, a SM+, ad Annette, a Piggi, a ...... di mettere le loro ricette?Alessandra
Commenta
-
Ecco la ricetta dellaTorta pere e gorgonzola con confettura di agrumi direttamente dal blog della mia amica Giulia
Ingredienti per la brisée:
(per una tortiera da 20 cm)
140 g di farina 00
60 g di burro
1 tuorlo
40 g di acqua
5 g di sale
Per la farcitura:
2 cucchiai abbondanti di confettura agli agrumi (io la preferisco quella di arance amare)
150 gr di pere abate mature
150 gr di gorgonzola piccante
Impastate gli ingredienti per la brisée tutti insieme e lasciate riposare in frigorifero almeno un paio d'ore.
Prendete l'impasto e stendetelo, bucherellate la superficie e posizionatelo nella teglia coperta di carta da forno.
Cuocete in forno caldo a 180° per circa mezz'ora.
Una volta cotta la base lasciate il forno acceso, tagliate le pere a dadini, spalmate la confettura sulla brisée e ricoprite con la dadolata di pera e il gorgonzola a cubetti. Rimettere in forno pochi minuti per far si che il formaggio si fonda un po', anche se non completamente. (E' più gustosa con i pezzetti ancora corposi). Servite caldaAlessandra
Commenta
-
Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggioAppena mi torna un po' di voglia di fare la metto. Va bene, la metto anche se non mi torna la voglia, ma non ora
Commenta
-
Bisogna trovare un sostituto per il gorgonzola per fartela assaggiare.
Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto al ritorno dalla cena delle stelle.
Commenta
Commenta