Il puccino non si vede ma era un bello sciroppino...
X
-
WOW!Grazy
...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Commenta
-
-
Semplicissime!
si tagliano a spicchi le pesche. Quante? Dipende da quanto mangiate, io ne considero una grande a persona.
Si mettono in una teglia bassa da forno e si cospargono di zucchero. Quanto? Dipende dalla dolcezza delle pesche e da quanto vi piaciono dolci oltre che da quanto sciroppo volete. Io per 5 pesche ho usato una decina di cucchiai di zucchero.
si lasciano insaporire per una mezz'ora (o anche no, se non avete tempo) e si versa sopra, con delicatezza per non far scivolare via tutto lo zucchero, il vermouth. Io ho usato il Cora bianco. Diciamo quasi un bicchiere.
infornato in forno a 200° C per 10 minuti e poi abbassato a 150° C per altri 10. Abbattuto in Fresco e servito fredde. Ma sono ottime anche a temperatura ambiente. Con una salsa ai lamponi o una pallina di gelato (servite calde) sono anche meglio!!
Commenta
-
-
Dovrò andare a comperare il vermouth"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Pubblicato originariamente da leterbuck Visualizza il messaggioPiacciono tanto anche a me, che pure sono astemia.. grazie per le ricette!!
Mi sono innamorata anni fa di quelle cotte con cioccolato e amaretti. Ma siccome non mi piacciono gli amaretti le facevo con i biscotti secchi. Poi ho provato senza cioccolato. Ora senza glutine...
Commenta
-
mmmhhh, che bella faccia.
Ho in casa del Martini bianco che gira da un po', adesso so come finirlo....
grazie Ross!
Commenta
-
Grazie a te.
Aspetto di sapere da te che modifiche faresti. Accompagnamento con cialdina di mandorle?
da qui potrebbe nascere un bicchierino di gelatina di martini bianco con pezzetti di pesca cruda all'interno?
So che le tue "celluline grigie" (cfr poirot) sono già al lavoro..
Commenta
-
ci vedo una crema mascarponata io invece, profumata con il cardamomo magari o qualche altra spezia....ci penso...
Commenta
Commenta