X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appena sfornata... pagnotta bianca con sesamo GLUTEN FREE

Ecco.

Bellissima...incredibile sia senza glutine.

Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Ma il procedimento?
      Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Bella eh?
        Ragazzi, davvero adesso fanno delle farine straordinarie e se si lavora un po' sui mix come mi ha insegnato emanuela ghinazzi si riescono ad ottenere cose entusiasmanti! poi certo, ognuno di noi fa i mix in base ai propri gusti e ai risultati desiderati (io amo il pane un po' umido, compatto e semi integrale ad esempio, mentre altri bello leggerissimo e bianchissimo)

Commenta

E' un po' complesso, più che mai per le farine che richiede.
          Ho fatto un water roux con 15 g di glutin0 e 75 di acqua. Ho scelto la glutin0 perché contenendo grano saraceno è più gustosa. per i gusti miei se ne potrebbe aggiungere ancora un po' nella pagnotta.
          poi ho miscelato, come da consiglio di emanuela, 140 g di nutrifree per pane, 60 di glutafin select e 40 di fibrepan farmo.
          Uniti 180 g di acqua e 5 grammi scarsi scarsi di lievito di birra secco (sto studiando i tempi per il corso quindi vado a raffica di lievito). sale q. due cucchiai di olio evo.
          Mescolaot a lungo in planetaria con l'aggiunta del wr.
          Fatto lievitare fino a più che raddoppiato e poi rovesciato sul piano. Con metà fatti i panini e con metà la pagnotta. Senza rilavorare. corsparso di acqua e poi semi di sesamo.
          Lasciato riposare per 30 minuti e infornato in forno caldo caldo a 250°C per una mezz'ora circa, fino a quando non era ben dorato.

Fatto freddare in abbattitore per mantenere bene l'umidità all'interno.

Tutto qui.

Commenta

E' uno spettacolo! Stai ottenendo dei pani che hanno un aspetto golosissimo (posso solo vedere). Ie volte che ho usato le farine senza glutine ho avuto risultati appena decenti.
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

ziobilli!

è impressionante come riesca a venire bene.
              a parte che chiaramente ci vuole la mano (..e li due manine l'han lavorato bene!) però veramente sono impressionata dal risultato
              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Bella davvero e sara' anche buonissima !!
                Un consiglio, le ricette dalle dopo che hai fatto il corso ,non tanto per noi coquinari ma per chi legge da fuori !!
                Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Susanna... Il vero motivo per cui mi sto specializzando sul senza glutine non è per fare corsi o farne un business, ma per diffondere la conoscenza delle potenzialità del senza glutine e far stare bene chi è celiaco.
                  Per cui ben venga la diffusione. Prima e dopo il corso
                  la condivisione è alla base di tutto... La mia vita è migliorata tanto grazie a chi ha avuto voglia di condividere..

Commenta

Come dice Mattia è "spettacoloso" questo pane...
                    http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Susanna... Il vero motivo per cui mi sto specializzando sul senza glutine non è per fare corsi o farne un business, ma per diffondere la conoscenza delle potenzialità del senza glutine e far stare bene chi è celiaco.
                      Per cui ben venga la diffusione. Prima e dopo il corso
                      la condivisione è alla base di tutto... La mia vita è migliorata tanto grazie a chi ha avuto voglia di condividere..
                      Hai ragione Ross ,del resto la condivisione e' una delle ragioni per cui esiste Coquinaria ed io ho davvero imparato tanto e non andro' mai via !!
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

A dar retta a te si diventerebbe 100 chili
                        Manuela

Commenta

Stamani ho già preparato il water roux per la focaccia di oggi pomeriggio
                          p.s. e il bello è che io non posso mangiarle per via del lievito di birra

Commenta

Grazie Ross, prima o poi mi cimenterò anche io.
                            Francesca

il_mio_album

Commenta

Grazie Ross, è veramente favoloso, ed anche a noi piacciono i pani semintegrali, magari con semi. Mi devo lanciare, almeno faccio felice il "maritino".
                              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

alberta

Commenta

Operazioni in corso..
                              X