scusate il titolo..ma mi è venuto così...
Alex (Alessandra)mi aveva cheisto al ricetta del Panbrioche.ne ho una molto "seria"e ottima,ma devo dire che sono anche molto soddisfatta di quella che faccio con il Bimby:
PANBRIOCHE con il TM21
400 gr farima americana
100 gr burro
4 uova
1 cucchiaino di zucchero
25 gr di lievito
circa 150 gr di patate lessate e passate
1/2 cucchiaino di sale
1 misurino di acqua
Mettere nel boccale acqua e lievito e dare qualche giro a vel. 4
Aggiungere 40 gr di farina e ancora pochi secondi,sempre a vel.4
Lasciar lievitare (circa 30')
Dal foro del coperchio aggiungere:burro morbido,uova,zucchero,patate e sale.Lavorare 30/40' a vel.4/7.
A macchina spenta aggiungere la farina;far riandare spatolando per 20' a vel.6/8 e poi altri 20' a vel.Spiga.
Mettere in uno stampo (diam.20 cm e altezza 10 cm),imburrato e infarinato.
Far lievitare là impasto coperto finché lo stampo si sarà riempito.
Infornare a 180° per 40' circa.
NOTE:è una ricetta di 15 anni fa....il lievito ormai lo riduciamo tutti,ma vedete voi...
E' un'alternativa veloce e apprezzabile ,ve la consiglio per i momenti di fretta o di iperproduzioni
Alex (Alessandra)mi aveva cheisto al ricetta del Panbrioche.ne ho una molto "seria"e ottima,ma devo dire che sono anche molto soddisfatta di quella che faccio con il Bimby:
PANBRIOCHE con il TM21
400 gr farima americana
100 gr burro
4 uova
1 cucchiaino di zucchero
25 gr di lievito
circa 150 gr di patate lessate e passate
1/2 cucchiaino di sale
1 misurino di acqua
Mettere nel boccale acqua e lievito e dare qualche giro a vel. 4
Aggiungere 40 gr di farina e ancora pochi secondi,sempre a vel.4
Lasciar lievitare (circa 30')
Dal foro del coperchio aggiungere:burro morbido,uova,zucchero,patate e sale.Lavorare 30/40' a vel.4/7.
A macchina spenta aggiungere la farina;far riandare spatolando per 20' a vel.6/8 e poi altri 20' a vel.Spiga.
Mettere in uno stampo (diam.20 cm e altezza 10 cm),imburrato e infarinato.
Far lievitare là impasto coperto finché lo stampo si sarà riempito.
Infornare a 180° per 40' circa.
NOTE:è una ricetta di 15 anni fa....il lievito ormai lo riduciamo tutti,ma vedete voi...
E' un'alternativa veloce e apprezzabile ,ve la consiglio per i momenti di fretta o di iperproduzioni
Commenta