trasloco dall'altro topo
tornata ora dalla cena inizio e mi scuso per il solito ritardo
torta di gamberetti e zucchine
come al solito ho difficoltà con le dosi ma ci provo:
2 confezioni di pasta sfoglia (già da qui si vede che il mio livello nn è il vostro: lo confesso mai fatto pasta sfoglia e neanche la frolla)
( ne ho fatta tanta per una teglia "normale penso basti metà dose)
1 kg di zucchine
500 gr di gamberetti piccoli (meglio freschi)
1 confezione grande di pan carrè
latte 500 ml più o meno (specifico meglio durante la ricetta)
4/6 uova
2 bicchieri di vino bianco (anche avanzato e aperto da giorni!)
,
1 cipolla grande o 2 piccole (ah ah ah)
sedano pepe nero in grani prezzemolo abbondante e poca carota
togliere la crosta scura al pan carrè spezzettarlo grossolanamente in una ciotola e copritelo di latte. Lasciare in posa almeno un’ora
tagliare le zucchine molto sottili (tipo patatine chips) fatele saltare in padella a fuoco molto alto e salate.
Fate bollire circa 400ml di acqua, il vino, 1/2 cipolla sedano, poco prezzemolo , carota e pepe in grani. Appena bolle buttate i gamberetti e toglieteli dopo 1 minuto.
Lasciate freddare su panno carta cosi sara più facile liberarli dal pepe e dal prezzemolo!
Tagliate la cipolla a dadini sottili e soffriggetela con abbondante olio senza che prenda colore prima di spengere il fuoco aggiungete una bella “manciata” di prezzemolo tritato.
Strizzare il pane bagnato nel latte e mescolare con le zucchine, i gamberetti, la cipolla soffritta e le uova, aggiustate di sale e pepe.
Ricoprite una teglia con la pasta sfoglia riempire con il composto e infornare a 180° per 40 min circa.
tornata ora dalla cena inizio e mi scuso per il solito ritardo
torta di gamberetti e zucchine
come al solito ho difficoltà con le dosi ma ci provo:
2 confezioni di pasta sfoglia (già da qui si vede che il mio livello nn è il vostro: lo confesso mai fatto pasta sfoglia e neanche la frolla)
( ne ho fatta tanta per una teglia "normale penso basti metà dose)
1 kg di zucchine
500 gr di gamberetti piccoli (meglio freschi)
1 confezione grande di pan carrè
latte 500 ml più o meno (specifico meglio durante la ricetta)
4/6 uova
2 bicchieri di vino bianco (anche avanzato e aperto da giorni!)
,
1 cipolla grande o 2 piccole (ah ah ah)
sedano pepe nero in grani prezzemolo abbondante e poca carota
togliere la crosta scura al pan carrè spezzettarlo grossolanamente in una ciotola e copritelo di latte. Lasciare in posa almeno un’ora
tagliare le zucchine molto sottili (tipo patatine chips) fatele saltare in padella a fuoco molto alto e salate.
Fate bollire circa 400ml di acqua, il vino, 1/2 cipolla sedano, poco prezzemolo , carota e pepe in grani. Appena bolle buttate i gamberetti e toglieteli dopo 1 minuto.
Lasciate freddare su panno carta cosi sara più facile liberarli dal pepe e dal prezzemolo!
Tagliate la cipolla a dadini sottili e soffriggetela con abbondante olio senza che prenda colore prima di spengere il fuoco aggiungete una bella “manciata” di prezzemolo tritato.
Strizzare il pane bagnato nel latte e mescolare con le zucchine, i gamberetti, la cipolla soffritta e le uova, aggiustate di sale e pepe.
Ricoprite una teglia con la pasta sfoglia riempire con il composto e infornare a 180° per 40 min circa.
Commenta