dall'ultima rivista dell'slunga
BICCHIERE DI PESCA CON CREMA ALLO YOUGURT
Dice per 4 persone ma basta tranquillamente per 6, se sono più piccoli anche per 8.
Io ho cambiato radicalmente la dose di zucchero e gelatina, metto le dosi fra parentesi.
1 kg di pesche noci gialle
2 yogurt bianchi naturali
100g di panna montata ( se volete sentire meno lo yogurt fate pari peso, più 2 cucchiaini di zucchero a velo)
175g di zucchero (io 100gr)
1 rametto di timo fresco
5 fogli di gelatina (io 2 fogli = 4gr)
500g di acqua
Lavare, pelare, e tagliare a spicchietti l e pesche meno una che servirà per la decorazione.
Mettere abollire l'acqua con lo zucchero e far andare 5 minuti poi aggiungere i spicchietti di pesche il timo e cuocere a fuoco basso 10 minuti.
Scolare le pesche e passare al colino il liquido, rimettere al fuoco e unire il foglio di gelatina ammorbidito prima in acqua fredda e strizzato, far sciolgiere bene e passare al colino.
Dividetelo tra i bicchieri e fate lo stesso con i spicchi di pesca, in pratica avrete un aspic, mettere a rassodare in frigo.
Una volta rassodati preparate la crema di yogurt.
Montare la panna con lo zucchero a velo e amalgamarla allo yogurt, con un cucchiaio suddividerla nei bicchieri.
Decorare a piacere con timo e la pesca, tenere in frigo un'ora prima di servire.
Commenta