X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un bicchiere pesca e yogurt fresco fresco

dall'ultima rivista dell'slunga

BICCHIERE DI PESCA CON CREMA ALLO YOUGURT

Dice per 4 persone ma basta tranquillamente per 6, se sono più piccoli anche per 8.
    Io ho cambiato radicalmente la dose di zucchero e gelatina, metto le dosi fra parentesi.

1 kg di pesche noci gialle
    2 yogurt bianchi naturali
    100g di panna montata ( se volete sentire meno lo yogurt fate pari peso, più 2 cucchiaini di zucchero a velo)
    175g di zucchero (io 100gr)
    1 rametto di timo fresco
    5 fogli di gelatina (io 2 fogli = 4gr)
    500g di acqua

Lavare, pelare, e tagliare a spicchietti l e pesche meno una che servirà per la decorazione.

Mettere abollire l'acqua con lo zucchero e far andare 5 minuti poi aggiungere i spicchietti di pesche il timo e cuocere a fuoco basso 10 minuti.
    Scolare le pesche e passare al colino il liquido, rimettere al fuoco e unire il foglio di gelatina ammorbidito prima in acqua fredda e strizzato, far sciolgiere bene e passare al colino.

Dividetelo tra i bicchieri e fate lo stesso con i spicchi di pesca, in pratica avrete un aspic, mettere a rassodare in frigo.

Una volta rassodati preparate la crema di yogurt.

Montare la panna con lo zucchero a velo e amalgamarla allo yogurt, con un cucchiaio suddividerla nei bicchieri.

Decorare a piacere con timo e la pesca, tenere in frigo un'ora prima di servire.
    Ultima modifica di MarisaC; 05/08/2009, 19:05.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

E lasci questa povera foto nuda e cruda????
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Adesso l'ho vestita!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

E mi piace anche parecchio il suo vestito!!
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Simona, se l'hai copiata correggi lo zucchero!! è 100 g

Commenta

e quanta acqua?
            Criss
            \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
            http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

L'avevo notata anche io , grazie per averla provata e per gli aggiustamenti !
              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Pubblicato originariamente da Criss Visualizza il messaggio
                e quanta acqua?

Grazie criss, ho corretto.

Con la dose di gelatina che ho usato io viene un aspic morbido! non da affettare col coltello ma regge bene il peso della crema.

Commenta

fresca e anche abbastanza semplice grazie marisa
                  Mariella

Commenta

"Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

Commenta

Ecco, me la mangerei proprio ora!
                      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

io mangerei solo la cremina......vade retro alle pesche..uscite dal mio corpo!!!
                        lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Buoma buona
                          Alessandra
                          http://essenzadicannella.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                            io mangerei solo la cremina......vade retro alle pesche..uscite dal mio corpo!!!

lallina allora ti dico che non sono pesche
                            ma come hai mangiato le mie marmellate e dici no a queste succulente pesche

Commenta

senti ma... non ho panna ma solo yoghurt greco... che dici viene troppo acido?
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X