X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tutto qui?

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Ty
    "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
    "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

Ross complimenti!!
      Ma hai fatto tutto da sola? Io solo a gurdare le foto mi sono sentita stanca per te [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Tra i colleghi c'era anche un celiaco.
        Quindi dopo pulitura della cucina ho preparato anche cose he potessero andare bene anche per lui.
        Poi ho spiegato all'ing. come erano fatte in modo che fosse il collega a scegliere se mangiarle o meno. [img]smile.gif[/img]

Ricette:
        OLIVE AL MARTINI
        Le solite

TRAMEZZINI AL TONNO E CURRY
        (senza foto)
        triangolini di pane nero farciti di tonno, maionese e cutty piccante.

POLPETTINE DI MELANZANE
        (si intravedono in una foto dentro una ciotola di cristallo a tronco di piramide)
        Ricetta della zialella.

SALATINI CON SALE DEI VIKINGHI
        pasta sfoglia spennellata di latte e cosparsa, dopo un po, di sale dei vikinghi (una miscela doi curry, sale affumicato e cipolla in polvere comprata già fatta.. buonissima!)

ECLAIRS CON ROBIOLA ALLA CIPOLLA
        pasta bignè la mia solita (anche nei fotogrammi) con un pochina di cipolla all'interno, farcita di robiola, ammorbidita con poca panna, e cipolla tritatissima.

EMPANADITAS
        ricetta di Martha Stewart (vedi doralee? [img]graemlins/E17.gif[/img] )
        se mi date un attimo ve la traduco

PIZZETTE
        Pasta sfoglia farcita con un trito di mozzarella, concentrato di pomodoro, capperi, acciughe ed origano, spennellata di latte ed uovo e tagliata a quadretti di due centimetri di lato, senza allontanare i quadretti.
        Cotta a 200°C fino a quando non è dorata.

MINI QUICHES ALLA CIPOLLA
        pasta brisèe della Larousse con dentro un composto fatto con cipolla rossa stufata a lungo a fuoco basso, un po' di basilico, sale, pepe, una manciata di parmigiano reggiano, un po' di panna e uova. Tutto ad occhio. Diciamo che per quattro cipolle c'erano due uova. Ma ne è avanzato un bel po'.

DANUBIO DESTRUTTURATO
        Il danubio di elisabetta fatto a panini farciti con salsiccia e formaggfio. HO usatro la sottiletta. NON FATELO! si appiccicato tutto, un macello!

POMODORINI CON I FAGIOLI
        Pomodorini svuotati e farciti con fagioli lessi, salvia, aglio, sale, pepe e olio tutto frullato.

POMODORINI FARCITI CON OLIVE
        Pomodorini farciti con olive verdi e nere, cipolla e sedano tritatissimi, conditi con olio.

SALMONE CON VERDURE
        striscine di sedano, carota e peperone avvolte nel salmone affumicato (avere avuto la trota del friuli sarebbe stata la morte sua, altro che salmone!) condite con pepe e limone

SBRICIOLOTTA AL SESAMO
        come da ricetta di Luciotta.

TARTELLETTE AL PAPAVERO CON INSALATA DI POLLO
        Pasta brisèe (sempre Larousse) con aggiunta abbondante di semi di papavero.
        Cotte in bianco e farcite con insalata di pollo (pollo arrosto, maionese, yogurt greco) e decorate con fetta di ravanello e ciuffino di maggiorana,

FIORI DI FORMAGGIO E ROBIOLA
        I fiori di Giuliana con una spruzzata di robiola mescolata alla paprika dolce e cosparsa di sale nero di Cipro.

BICCHIERINI DI VELLUTATA AL POMODORO CON IL PESTO
        Ho cotto dei pomodori con la cipolla a lungo, poi li ho frullati, allungati con la ricotta e la panna e decorati con uno spruzzino di pesto.

PANINI CON AJWAIN E MOUSSE DI MORTADELLA
        Panini di 10 grammi fatti con la pasta del danubio avanzata e cosparsi con i semini indiani. Farciti con la mousse di mortadella, ma era un po' sciapita per cui non vi dico come l'ho fatta, non era da ripetere...

PLUMCAKE SALATO
        quello della stefi fatto in stampini monoporzione e tagliato a fettine.

Commenta

Per i dolci:

CORNETTI ALLO YOGURT
          gr. 500 farina 00
          gr. 250 burro
          2 vasetti scarsi di yogurt greco Total (non a ridotto contenuto di grassi)
          mezzo baccello di vaniglia aperto in lunghezza ed estratit i semini
          una bustina lievito chimico (io ho usato due cucchiaini di baking powder)
          marmellata (ottima di ciliege o di more)
          Zucchero a velo
          Sciogliere il burro senza farlo bollire (ottimo il microonde).
          Sistemare in una ciotola la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Aggiungete lo yogurt e il burro fuso FREDDO.
          Amalgamate bene.
          Dividete il composto in 8 parti pressochè uguali.
          Lavorate una parte per volta (se necessario aggiungete un po' di farina) e stendetela ottenendo un cerchio di circa 25/28 cm. di diametro. Tagliate il cerchio in 8 spicchi. Sistemate un cucchiaino di marmellata nella parte più larga. Arrotolate ogni spicchio partendo dalla parte larga per finire verso quella stretta. Quando si fa il primo piccolo giro, chiudete la marmellata come in un raviolo, per evitare fuoriuscite successive. Cuocete in forno a 180°C per 20 minuti, su una placca rivestita di carta forno: parte della marmellata infatti esce e tende a bruciarsi. Fate freddare su una griglia e servite cosparsi di zucchero a velo.
          NB Non usate yogurt aromatizzati perché non vengono buoni.
          Quelli che avanzano.. se avanzano, vanno conservati all'aperto, non chiusi in una scatola, sennò si rovinano, si conservano per circa una settimana.
          So che sono anche stati provati con successo anche con la Nutella.
          P.s. il risultato è più di biscottini che di cornetti.

MINI CHOUX CON MOUSSE DI RICOTTA AL BASILICO
          I bignè sempre quelli, con la mousse di ricotta di Marinora

BICCHIERINI DI CREMA PASTICCERA E BISCOTTI AL CAFFE'
          la mia solita crema pasticcera (con 12 uova solamente stavolta...) versata su pasta biscotto zuppata con il caffè fatto con la macchina che mi avete regalato voi [img]smile.gif[/img]

MINI CRUMBLES DI MELE AL CALVADOS
          Ho fatto le mele a pezzettini, saltate in padella con burro, zucchero e sfumate con il calvados.
          Negli stampini micro di silicone ho foderato con
          la brisèe (sempre quella) e ho riempito con le mele. Copertpo con le briciole di brisèe (ho aggiunto un po' di farina alla pasta perché "sbriciolasse" e un po' di zucchero per aromatizzarla. In forno a 200°C fino a doratura.

MINI MANUELA
          La torta manuela cotta nel microonde (2 minuti) negli stampini micro e cosparsa poi di cacao.

TARTELLETTE AL CACAO
          Frolla al cacao del libro Cioccolato (sempre quella faccio..) con dentro mascarpone mescolato a zucchero. Decorato con pezzetti di scorza candita e di ciliegie sciroppate fatte da me.

BICCHIERINI AL CARAMELLO SALATO
          Mascarpone mescolato a panna e zucchero (poco) con sopra il caramello salato.

PESCHINE DOLCI
          Ricetta di alfonsina fatta però senza le noci e con le pallette di 10 grammi ciascuna.

Commenta

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] dire bravissima è poco!

Commenta

sono estasiato. al diavolo tutti i catering del mondo. sei eccezionale!

non esiste la faccina per esprimere quello che voglio esprimere.
              \"volevo che sappiate...\"

Commenta

Perciò la capa è la capa! Che lavoro immenso, applaudo con grande ammirazione, oltre alla persona eccezionale che sei, alla grande vorrei dire cuoca ma mi sembra riduttivo perché c'è molto di più in cio' che hai preparato.
                Dana

Commenta

Perchè io mi sono iscritta? [img]graemlins/E12.gif[/img]

Non ho parole: è inadeguato ma posso solo dire bravissima!!!

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  laura

Commenta

Tutto tu da sola? [img]graemlins/applause.gif[/img]

Pìcoea ma fracà , come si dice qui.

comunque erano destrutturati anche i pomodori
                    http://www.uaar.it
                    http://www.cicap.org/new/index.php
                    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

orpo! peccato non essere collega dell'Ing!!!

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                        Maddalena G.
                        iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img]
                          Sei un mito, Capa [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          http://bosina.net

Commenta

si vede che sei il capo, complimentissimi!
                            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                            George Bernard Shaw

Commenta

Rossanina, hai fatto cose così particolari e raffinate che mi fanno apprezzare sempre più il fatto di seguire il tuo forum e tutti i suoi partecipanti.
                              Ciao Gicla [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Ross, ma quanto brava sei? [img]graemlins/applause.gif[/img]
                                Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Operazioni in corso..
                                X