Pubblicato originariamente da Rossanina
Visualizza il messaggio
X
-
Ross,
Questa è la farina di mais precotto venezuelana per le arepas. La si trova abbastanza in giro.
Se non lo trovi, usa la farina per polenta rapida, che è precotta pure lei.
Le arepas sono in pratica panini che si vendono per strada e si cuociono su secchi di ferro pieni di braci con sopra un coperchio che fa da piastra.
Il ripieno che più mi è piaciuto è quello con il tiburon, una specie di squalo, bollito e condito con erbe, peperoncino, lime e aglio.
Provaci, è impossibile sbagliare a fare un'arepita. Vanno mangiate bollenti soffiandosi le dita delle mani e bruciandosi le labbra
Ah, bei tempi! Giovane, scapola e giramondo, io e la mia valigia, quando i cellulari ancora li dovevano inventare....
Oggi: colazione solita tazzona di latte e caffè con cantuccini (ricetta di tua suocera)
Pranzo in mensa con insalata verde con gamberetti e 2 filetti sottili di anguilla affumicata
Cena: peperonata avanzata di non so più quando, riso pilaf con chiodi di garofano e cannella (125 gr di riso su 225 gr di acqua bollente salata, poi al minimo e dopo 10 minuti via il gas e messo foglio di carta da cucin tra riso e coperchio e fatto stare altri 10 minuti) e pollo alle nazioni orientali (sopracosce spellate e disossate, salsa di soia dolce indonesiana, un po' di 5 spices cinesi, goccio di aceto giapponese, 1 cucchiaino di sambal trassi, salsa di peperoncino indonesiana ai gamberetti secchi e cotto in padella con olio pugliese).If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
radiocucina.blogspot.com
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggioe pollo alle nazioni orientali (sopracosce spellate e disossate, salsa di soia dolce indonesiana, un po' di 5 spices cinesi, goccio di aceto giapponese, 1 cucchiaino di sambal trassi, salsa di peperoncino indonesiana ai gamberetti secchi e cotto in padella con olio pugliese).
Ma il nome della ricetta è straordinario!!
Commenta
-
Colazione abbondante visto che in pausa pranzo mi aspettava la lezione di yoga: banana, tazza di latte di soia caldo, il basmati con anancardi avanzato dall'altra sera (troppo buono), due noci.
A pranzo piatto unico: minestrone di lenticchie (precedentemente preparato, porzionato e surgelato) con un bel cucchiaio di parmigiano e un cucchiaio di semi misti, poi due mandarini e un caffè dolcificato con agave.
A cena un bel piattone di fagiolini verdi (qui detti cornetti) conditi con olio insieme a del formaggio feta, una galletta di mais e per finire due pezzettini di zenzero candito."questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioLa farina l'ho vista.. adesso la cerco e provo.
Ma il nome della ricetta è straordinario!!
Hai presente ancora il mio cassetto delle spezie, vero?
Probabilmente mi batte solo Francesca Spalluto!
Ross, fosse che mi sono guadagnata il sottoavatar?
O sono 2500 i messaggi?
If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
radiocucina.blogspot.com
Commenta
-
Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggioBellino, veh?
Hai presente ancora il mio cassetto delle spezie, vero?
Probabilmente mi batte solo Francesca Spalluto!
Ross, fosse che mi sono guadagnata il sottoavatar?
O sono 2500 i messaggi?
e che ci scrivo???
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggioper cena
spezzatino di tacchino con i piselli
[ATTACH=CONFIG]10471[/ATTACH]
Commenta
-
anche io sono arrivato a casa tardi, Cecilia è andata a dormire da un amica e allora .... il tempo di scongelare due salsicce nel micro, rapido soffritto in pentola a pressione con sedano, carota e cipolla, un piccolo peperoncino, e poi salsicce, una scatola di borlotti e mezza scatola di polpa di pomodoro, e poi via in cottura per una ventina di minuti , un tozzo de pane (rimacinato di grano duro con semi di girasole) e un bicchiere de vino , si ma " Chianti Frescobaldi Nipozzano " forse 2007.
chevvelodicoafà ?Michele, vuoi una birra ?
No, sono astemio.
Scusa, Astemio, vuoi una birra ?
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioma è carne di coscia/sovraccoscia? io la preferisco di gran lunga al petto!
Si Ross è la sovraccoscia che ho tagliato a tocchettiAmo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
Commenta