X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non mangio banane da molti anni perché per me è difficile da digerire e appesantisce molto, ma mi intriga questa preparazione, grazie Lumachina, che sia la volta buona che rimangi una banana?
    Marco

Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

Commenta

Non è che in questo modo sia più facile da digerire, ma è BUONISSIMA

Commenta

Son curiosa del nuovo gadget, ma un'idea ce l'avrei
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

Commenta

Cmq stessa tecnica del gelato di frutta bimby
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Anvedi... Io avevo provato con i frutti rossi nel Bimby ma ci voleva molta panna x ottenere una consistenza ?come questa...

Commenta

Circa 25 anni fa, dimostrazione bimby con frutta congelata. Mai replicato, ovviamente [emoji41]
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                Circa 25 anni fa, dimostrazione bimby con frutta congelata. Mai replicato, ovviamente [emoji41]
                io invece lo faccio spesso ma con il ken. Surgelo la frutta del mio frutteto e in inverno vado di gelato.
                Non metto tanta panna (o meglio vado ad occhio ;-)) e poi rimetto un attimo in freezer ( ma più spesso mangiamo subito!)

Commenta

Capa ma la tua foto fa vergognare la mia!!!
                  Felice che ti sia piaciuta
                  Aspetto notizie sull'attrezzo!
                  Somewhere I belong!!

Commenta

Geniale!!!

Commenta

LaSuaFra anch'io ho pensato alle dimostrazioni bimby in cui frullavano la frutta congelata.
                      Diciamo che questo finto gelato dimostra solo come la presenza della banana aiuti a dare una consistenza "simile" al vero gelato. Se frullassi solo le fragole, ad esempio, otterrei, forse, qualcosa più simile ad un sorbetto che non ad un gelato.
                      Somewhere I belong!!

Commenta

Veramente buono ed apprezzato !
                        se volete strafare e pure ingrassare ...qualche cucchiaio di caramello salato fatto scivolare sopra ...
                        una roba paradisiaca ...
                        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                        -Francesca-

Commenta

Basta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
                          Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                            Basta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
                            Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)
                            Oddio, non so perché ma il pensiero dell'albume crudo mi fa un po' senso. Non per l'albume in sé o il pericolo salmonella, ma perché da piccola amavo l'uovo crudo, ma non mi piaceva l'albume.

Commenta

allora mettici un po' di pannafix o albume essicato anche a me non piace l'albume nei sorbetti, secondo me li rende collosi... lo dico perché ci ho provato dopo aver letto tante ricette che lo prevedevano.
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Ma non si può fare il gelato nella gelatiera oppure fare questo con la banana?

Commenta

Operazioni in corso..
                                X