Non mangio banane da molti anni perché per me è difficile da digerire e appesantisce molto, ma mi intriga questa preparazione, grazie Lumachina, che sia la volta buona che rimangi una banana?
X
-
-
Son curiosa del nuovo gadget, ma un'idea ce l'avreiIf you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
radiocucina.blogspot.com
Commenta
-
Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggioCirca 25 anni fa, dimostrazione bimby con frutta congelata. Mai replicato, ovviamente [emoji41]
Non metto tanta panna (o meglio vado ad occhio ;-)) e poi rimetto un attimo in freezer ( ma più spesso mangiamo subito!)
Commenta
-
LaSuaFra anch'io ho pensato alle dimostrazioni bimby in cui frullavano la frutta congelata.
Diciamo che questo finto gelato dimostra solo come la presenza della banana aiuti a dare una consistenza "simile" al vero gelato. Se frullassi solo le fragole, ad esempio, otterrei, forse, qualcosa più simile ad un sorbetto che non ad un gelato.Somewhere I belong!!
Commenta
-
Veramente buono ed apprezzato !
se volete strafare e pure ingrassare ...qualche cucchiaio di caramello salato fatto scivolare sopra ...
una roba paradisiaca ...Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Commenta
-
Basta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggioBasta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)
Commenta
-
allora mettici un po' di pannafix o albume essicato anche a me non piace l'albume nei sorbetti, secondo me li rende collosi... lo dico perché ci ho provato dopo aver letto tante ricette che lo prevedevano."...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
Commenta