Non mangio banane da molti anni perché per me è difficile da digerire e appesantisce molto, ma mi intriga questa preparazione, grazie Lumachina, che sia la volta buona che rimangi una banana?
Circa 25 anni fa, dimostrazione bimby con frutta congelata. Mai replicato, ovviamente [emoji41]
io invece lo faccio spesso ma con il ken. Surgelo la frutta del mio frutteto e in inverno vado di gelato.
Non metto tanta panna (o meglio vado ad occhio ;-)) e poi rimetto un attimo in freezer ( ma più spesso mangiamo subito!)
LaSuaFra anch'io ho pensato alle dimostrazioni bimby in cui frullavano la frutta congelata.
Diciamo che questo finto gelato dimostra solo come la presenza della banana aiuti a dare una consistenza "simile" al vero gelato. Se frullassi solo le fragole, ad esempio, otterrei, forse, qualcosa più simile ad un sorbetto che non ad un gelato.
Veramente buono ed apprezzato !
se volete strafare e pure ingrassare ...qualche cucchiaio di caramello salato fatto scivolare sopra ...
una roba paradisiaca ...
Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
-Francesca-
Basta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Basta aggiungere, volendo, un albume nel gelato Bimby alla frutta, diventa più mantecabile.
Noi lo chiamiamo finto gelato ma i grandi chefs usano il Pacojet e lo chiamano sorbetto o gelato ( o patè o mousse...)
Oddio, non so perché ma il pensiero dell'albume crudo mi fa un po' senso. Non per l'albume in sé o il pericolo salmonella, ma perché da piccola amavo l'uovo crudo, ma non mi piaceva l'albume.
allora mettici un po' di pannafix o albume essicato anche a me non piace l'albume nei sorbetti, secondo me li rende collosi... lo dico perché ci ho provato dopo aver letto tante ricette che lo prevedevano.
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Commenta