X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io, la Whirpool e l'Ikea.

Meno di un anno fa ho avuto la brillante idea di cambiare cucina e di acquistarne una dall'Ikea. Erano così belle! E continuano ad essere belle, basta non usarle! Ma questa è un'altra storia.
    Circa un mese fa, in pieno marasma ed essendo questo un anno bisesto, ho inavvertitamente rotto il piatto di vetro del MO prodotto dalla Whirpool per l'Ikea.
    Ho chiesto ad un centro di assistenza locale di avere il ricambio e mi hanno detto che non potevano fornirmelo prima di luglio.
    Come luglio? Per un piatto di vetro?
    Ghe pensi mi!
    Stamane ho telefonato all'Ikea che mi ha gentilmente fornito il numero di assistenza Ikea-Whirpool di Milano: 0238591334.
    La sede di Milano ha voluto i miei dati, il codice service del piatto e ha aperto una pratica .
    -Sarà contattata dal nostro servizio tecnico - mi ha gentilmente detto l'operatrice.
    -Come dal servizio tecnico? Io voglio solo acquistare un piatto - ribadisco io
    - Si, ma se ne occupa direttamente il nostro servizio tecnico. Il più vicino alla sua abitazione è a Porto Viro.
    - Orpo, che occasione! E' a 30 km da casa mia. Ma non potete spedire?
    - Se ne occupa il servizio tecnico. Prenda accordi con loro.
    - Sicuri di non lavorare per l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici?- ho detto alquanto seccata.
    Per farla breve, oggi pomeriggio mi ha chiamato il servizio assistenza.
    Se confermo l'ordine per il piatto, arriverà presumibilmente a luglio, ma forse anche dopo.
    E io di nuovo: A luglioooo? Ma sta scherzando?
    Non stava affatto scherzando. E' così e basta.
    Ho chiamato anche il centro assistenza clienti ( a 14,4 cent al minuto per circa 5 minuti) pre protestare e per avere sempre la stessa risposta: a luglio!

Ghe pensi mi, un corno!
    Sono incavolatissima e sicuramente non comprerà più un elettrodomestico Whirpool manco per sbaglio.
    Andando in internet, ho poi scoperto che parecchi altri si sono lamentati dell'assistenza di quella ditta.
    Ma perché ho comprato una cucina Ikea???
    Chiaramente mi assumo ogni responsabilità su quanto ho scritto

ps: scusate se mi vedete poco ma davvero mi è successo di tutto
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

ti capisco carla, l'anno è davvero particolare
    per il resto non so cosa consigliarti, se tutti ti dicono luglio significa che è questo il loro modus operandi anche se per me è assurdo lasciar aspettare un cliente così
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Qualche anno fa di rientro dalle ferie un fornello non funzionava (Whirlpool pagato salato e non da Ikea). Chiamo l'assistenza. Arriva il tecnico, guarda e mi chiede uno stuzzicadenti. Morale: un ragnetto aveva fatto una minuscola ragnatela (praticamente una capocchia di spillo). Con lo stuzzicadenti l'ha rimossa. Totale intervento: 1 minuto. Prezzo...lasciamo perdere!!!!!!!!!!!!
      Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
      Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
      Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

Commenta

Penso che tutta la vicenda si commenti da sola. A te, Carla, posso solo dire che mi spiace molto.
        Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

io ho parecchi elettrodomestici Whirpool e mi sono sempre trovata benissimo anche con l'assistenza.Per il forno a microonde (comperato peraltro su ebay) ho dovuto comperare alcuni accessori che mi si erano rotti (compreso il piatto girevole in vetro)ed ho dovuto aspettare massimo 1 settimana.Li trovo sempre molto cortesi e pronti
          AINAFETS
          non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Perà se permetti, Ikea nella vicenda non c'entra nulla...
            Quanto a Whirpool condivido.
            Io ho comprato ormai 15 anni fa un frigo a doppia porta che dopo un anno aveva la parete interna del frigo crepata. A nulla sono servite le mie lamentele e continuo ad evere la crepa sulla parete del frigo. Per fortuna pare che questo non ne abbia pregiudicato il funzionamento.

Per quanto riguarda IKea invece, devo dire che mi sono sempre trovata bene con l'assistenza.
            Ho restituito merce, una sola volta (rispetto ai tantissimi acquisti he ho fatto), mi mancava un pezzo e me l'hanno spedito nel giro di una settimana.
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Anche io per quello che riguarda Ikea mi sono sempre trovata benone.
              Abbiamo 4 pensili da cucina di quelli lunghi e stretti che si aprono verso l'alto. (quelli dove tengo il tè, per far capire a chi è venuto da noi).
              La cerniera dopo un anno ha iniziato a cedere. Abbiamo stretto le viti, funzionava per un po', poi andava tenuto.
              Non avendo lo scontrino ce le siamo tenute così, acquistando in ferramenta dei sostituti, grazie anche a Simona
              Ma anche quelli tenevano poco. Passati 7 e dico 7 anni, ho scritto a Ikea chiedendo come fare, spiegando il tempo trascorso e che non avevo scontrino. Mi hanno detto di portarli in negozio e farmele sostituire se ne avevano di uguali.
              Detto fatto. Sono passati due anni e mezzo e sono come nuove

Per whirlpool il discorso è diverso. Nessun problema con i microonde.
              Il forno era rotto quando me l'hanno portato imballato con la cucina nuova. L'assistenza non me l'ha dato nuovo, ma aggiustato... (per capirsi era un forno con il termometro a sonda che fa spegnere il forno una volta raggiunta la temperatura impostata al cuore, mica il fornetto De Longhi che peraltro svolge il suo lavoro in maniera EGREGIA).
              Il piano cottura dopo tre anni e dico tre ha iniziato a perdere gas all'interno. L'assistenza ha detto "sa, a volte succede. Non sono in grado di garantirle che, una volt aggiustato, non si ripresenti il difetto.... ho rischiato di avere un'esplosione in cucina e il piano è volato nell'immondizia...).
              Quindi per i microonde continuo ad avvalermi di loro, per il resto non ci penso proprio...

Commenta

Possibile che non si trovi il pezzo da cambiare online? aspettare fino a luglio mi sembra una roba demenziale.
                I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

oppure in qualche grosso centro di assistenza... a volte hanno alcuni pezzi direttamente lì senza doverli ordinare.
                  comunque penso anch'io che il disservizio sia da addebitare a Whirpool e Ikea non c'entri nulla, poteva capitarti con qualsiasi pezzo di un qualsiasi elettrodomestico Whirpool. e visto che ho il microonde Whirpool, ora farà grossa attenzione al piatto!!!
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

In effetti il problema sta proprio nell'assistenza Whirpool per Ikea, cosa diversa da Ignis Whirpool.
                    Forse ho trovato il piatto in ebay, e dico solo forse perché se non vedo non credo. Sto facendo la serie completa di riti apotropaici sperando che da Gallipoli arrivi intero. Costo euro 39,09. E' tanto che aspettavo un'occasione così.. ( smailino che canta e balla)
                    Per i mobili Ikea qualche dimostrazione da fare ce l'avrei. Ho il tavolo in vetro con gambe acciaio e il "pseudo acciaio" si sta sfogliano a piccoli pezzetti. Le sedie bianche sono ridiventate color legno sui bordi e ieri, dulcis in fundo, ho scoperto che l'aiax spray con candeggina ha tolto la vernice alle ante dei mobiletti pensili lasciando il segno della spruzzata. Evvai! questa mi mancava
                    Fine prima parte lamentele su Ikea. Se volete vi racconto anche la seconda
                    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Carla, pero' i prezzi sonoinbattibili...
                      Se prendi ikea non mi aspettgrande qualita'....
                      Un ogni caso io ho preso anni fa una Veneta Cucine spendendo parecchio, ma ti posso assicurare che ha mille difetti e danni da usura.
                      Ultima modifica di Graziana; 04/04/2012, 08:08.
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                        Carla, peri' i prezzi sino inbaatibilu...
                        Se orendi ikeanon mi aspetto k'akra qualuta'....
                        Un igni caso io ho preso anni fa una Veneta cucine spendendo parecchio, ma ti posso assicurare che ha mille difetti e danni da usura.
                        Grazi, siediti lì e raccontami per bene cosa ti è successo. Ti avranno mica, a tua insaputa ( è di moda), cambiato la tastiera vero??
                        Guarda Grazi che, sulla carta, le cucine Ikea costano poco ma poi, a far bene i conti, costano quasi come le altre. Io mi ero fatta fare un preventivo anche da un artigiano che abita vicino a mia mamma. La differenza era di meno di mille euro. Non ho comprato quella cucina solo perche aveva elettrodomestici Rex. Tu adesso dimmi se non sono stata scema!

Commenta

Ascolta vicino alla piscina dove porto le bimbe c'è il centro whirpool se mi dai il codice a barre provo a vedere li, ci devo andare domani.

ciao gabriella
                          Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Ma porca paletta, mi crolla il mito dell'Ikea...
                            Mi dispiace tanto, carladolceegabbana per quello che scrivi, e l'Ikea nè la Whirlpool c'entrano più.

@ graziana scusa ma dissento da quello che scrivi (sempre che l'abbia decrittato corretamente); se le antine di una cucina scoloriscono pulendole con un detergente normalmente usato la qualità non è nè alta nè bassa. Non c'è proprio.
                            E poi l'Ikea punta il proprio marketing sul riuscire a tenere prezzi bassi attraverso vari accorgimenti che non vanno però a toccare la qualità dei loro prodotti.

Certo, non mi aspetto che le lampade dell'Ikea siano firmate Castiglioni, ma che si accendano e funzionino sì.
                            Ultima modifica di fiorella_radice; 04/04/2012, 01:59.
                            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Per quanto riguarda Whirpool non c'è storia.......da qualche anno a questa parte la qualità è proprio decaduta. Nel 1997 quando mi sono sposata ho comprato tutto Whirpol:eccezionale!!!!! 4 anni fa io, mia madre e l'anno scorso mia suocera cambiando le lavastoviglie ci siamo rese conto della mancanza di qualità e dell'assistenza pessima.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X