Ottime la anguille... fritte, alla griglia, marinate.....
non perdetevi la sagra dell'anguilla a comacchio, che si tiene ogni anno, agli inizi di ottobre!!!!
L'importante è che stiano lontano da me, liberi nelle loro acque. Non li devo proprio vedere...
Una volta comunque ho assaggiato le anguille e non mi sono piaciute.
"Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.
Ho iniziato a mangiare l'anguilla quando mi sono sposata, perché era il piatto forte della cena della Vigilia di mia suocera. Mi è piaciuta subito, però ho difficoltà a digerirla, me ne resi conto al secondo coccolone in chiesa durante la Messa di Mezzanotte (e non ero incinta...)
Se fossi una brava figlia accontenterei mio padre che sogna un capitone al girarrosto da una vita.
Non so il capitone, ma le anguille.... oh le anguille sarde allo spiedo mi fanno impazzire.
Quello è un piatto da re!!!
p.s. mangio anche le lumache, purchè BEN spurgate
le anguille grigliate per me sono davvero buonissime e se qualcuno le cucinasse non mi sottrarrei di certo, il capitone lo mangiai anni fa in umido, buona la carne, ma il modo di cucinarlo non mi fece impazzire, dovrei riprovare, ma chi lo cucina?
non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)
Appartengo alla categoria:mai mangiate, ma neanche mi attirano. Mio papo" andava matto per il capitone in scapece, io glielo compravo, no cucinavo, proprio compravo già fatto e solo lui lo mangiava. Io non credo che sia per la forma simil serpente(almeno per me), ma per il fatto che è "quasi" un pesce d'acqua dolce.
E' quasi il doppio il capitone, infatti.
Arriva a quasi un metro la femmina ed anche più grossa e la carne è nettamente migliore, almeno per il mio gusto.
ps.. a me piacciono, le cucino, ma..... qualcuno me le deve tagliare a pezzi.
Commenta