cominciamo su!!! Betti le rape per te!
X
-
-
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
Erode, una figura storica da rivalutare
Visitate il mio blog: Morti di fame
Commenta
-
non insistiamo se no mette la foto della gastrocopia di nico"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
RAPE ROSSE CON SALSA AL ROQUEFORT
aggiustata a modo mio, presa da blog zizocuisine
per 6
3 rape rosse precotte
125g di pancetta affumicata a dadini
130g di roquefort
250g di panna
1 cucchiaino colmo di miele (io ho messo acacia)
Fondere il roquefort con 100g di panna a fuoco dolce, unire il miele e quando era fredda ho aggiunto il resto della panna montata.
Dorare la pancetta in una padella senza aggiungere grassi, quindi scolarla bene.
Tagliare a dadini le rape, far strati alternati uno di rape cosparse di pancetta e uno di salsa.
Si possono fare anche dei bicchierini sotto rape e pancetta e sopra un ciuffo di salsa dal sifone.
CREMA DI RAPE ROSSE
da blog la cuisine de babeth
3 rape rosse precotte
1 cucchiaio colmo di panna acida
1 cipolla
olio
sale
pepe un pizzicone
6 foglie di basilico
Stufare la cipolla in olio e frullarla insieme a tutti gli altri ingredienti, io la tengo granellosa.
Servire a cupola in un piatto con in giro d'olio alla base.
Si accompagna a grissini, pane, bastoncini di verdure.Ultima modifica di MarisaC; 05/10/2009, 12:36."Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Io ho portato la solita piadina con lo squaqquerone (i fichi caramellati erano della rossanina, e la rucola l'avevo lasciata a casa...)
poi ho fatto un risotto di pesce, con il sugo che avevo preparato a casa, utilizzando gallinelle di mare, seppiolini e canocchie.
Ho soffritto con olio e aglio le seppioline e le ho fatte cuocere per un po', a parte ho scottato le gallinelle per poterle diliscare velocemente (si fa per dire ).
Ho pulito le canocchie e le ho tagliate a pezzi, poi ho gettato canocchie e polpe delle gallinelle nel tegame con le seppie, aggiungendo un po' di pomodoro.
Ho fatto cuocere finché i sembrava "dolce" al punto giusto, poi ho "pescato" tutte le canocchie e le ho spolpate.
Nel frattempo avevo preparato un brodo di pesce con gli scarti e le teste delle gallinelle, con aggiunta di cipolla carota e sedano.
Ad arezzo il risotto (Vialone nano fornito gentilmente dalla rossanina) è stato assemblato con la gentile collaborazione di Giuly e Mariacristina, che mi hanno aiutatoUltima modifica di L'Ing; 24/09/2009, 21:50....fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
Graziella spiega un po" di preciso: quanti minuti cuoci le seppioline, dove scotti come e con cosa la gallinella.
Il risotto: metti al fuoco il riso a crudo insieme al sugo e porti a cottura col brodo oppure.........?
Mi sembro Mike Bongiorno con tutte queste domande!"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
io sto aspettando la focaccia all'uva di suzien
non mettete altre ricette di focaccia , lo so che ce ne sono tante e tutte simili ma io vorrei la ricetta di quella focaccia di quel giorno li
Commenta
-
Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggioGraziella spiega un po" di preciso: quanti minuti cuoci le seppioline, dove scotti come e con cosa la gallinella.
Il risotto: metti al fuoco il riso a crudo insieme al sugo e porti a cottura col brodo oppure.........?
Mi sembro Mike Bongiorno con tutte queste domande!
per la cottura ho tostato un attimo il riso con l'olio dove avevo fatto soffriggere un po' di aglio, che poi ho tolto.... poi abbiamo aggiunto gradualmente brodo caldo e sugo tiepido come si fa normalmente.
si potevano aggiungere altre qualita' di pesce, ma io come al solito quando sono arrivata non c'era più niente.... e le vongole che ho preso erano piene di sabbia, le ho dovute gettare via....fatti non foste a viver come bruti...
http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html
Commenta
-
Graziella si era esaurito il mare!
Quali altre qualità di pesce' lo voglio rifare molto uguale al tuo!!
Il sugo lo aggiungi quando il riso è un po" cotto, visto che il pesce è cotto i 20 minuti di cottura del riso non sono troppi per lui?"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggioio sto aspettando la focaccia all'uva di suzien
non mettete altre ricette di focaccia , lo so che ce ne sono tante e tutte simili ma io vorrei la ricetta di quella focaccia di quel giorno li"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
Commenta